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Disponibile la patch 1.2 di The Last of Us Parte II Remastered per PC, che migliora le prestazioni

Naughty Dog ha pubblicato la patch 1.2 di The Last of Us Parte II Remastered, che migliora le prestazioni del gioco risolvendo diversi bug.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2025
Ellie in The Last of Us Parte II Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
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Naughty Dog e Nixxes hanno pubblicato la patch 1.2 di The Last of Us Parte II Remastered per PC, che risolve diversi problemi segnalati dai giocatori. In particolare sono stati affrontati dei bug legati all'uso di mouse e tastiere come periferiche di controllo, sono stati risolti dei bug grafici ed è stato migliorato il supporto per DLSS Frame Generation.

Dettagli della patch

Parlando di gameplay, adesso il completamento di una certa sfidA No Return premia con la skin dell'arma associata. Risolti anche alcuni crash, alcuni bug nella traduzione e vari problemi dell'interfaccia utente.

La copertina della patch 1.2 di The Last of Us Parte II Remastered
La copertina della patch 1.2 di The Last of Us Parte II Remastered

Gli sviluppatori hanno anche invitato a continuare a inviare feedback per problemi o altre questioni relative al gioco. Torneranno utili per la prossima patch.

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Vediamo ora la nota di rilascio della patch 1.2.10416.0553:

  • Risolto un bug che impediva ai giocatori di sparare al primo clic del mouse, dopo aver utilizzato il mouse per riavviare un checkpoint.
  • Risolto un problema per cui i giocatori sparavano automaticamente quando miravano dopo un'uccisione furtiva, se l'azione Ricarica/Lancio rapido/Usa era mappata su [R].
  • L'attivazione di NVIDIA DLSS Frame Generation nel launcher ora aumenta il framerate della stessa quantità rispetto all'attivazione nel menu Schermo in gioco.
  • Risolto un problema per cui il completamento di una sfida Senza Ritorno (No Return Challenge) non ricompensava il giocatore con la skin arma associata.
  • La luce rifratta nell'acquario non è più influenzata da framerate elevati, impedendo che fosse fonte di distrazione ed eccessivamente vistosa.
  • Risolti problemi di pop-in delle ombre sul lato di un edificio e lo sfarfallio di una macchia di sangue sul pavimento di un edificio nell'area di Capitol Hill.
  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante il caricamento di un filmato con un'impostazione del Campo Visivo (Field of View) ampia.
  • Risolto un bug che poteva causare crash di tipo "Direct3D Invalid Call".
  • Risolto un bug che causava la visualizzazione di alcuni nomi utente nelle classifiche No Return come punti interrogativi.
  • Risolto un problema che poteva causare la comparsa di linee scure nella nebbia volumetrica durante i movimenti della telecamera con rapporti d'aspetto ultrawide.
  • Aggiornato AMD FidelityFx alla versione 1.1.3 e risolto un eccessivo jitter su Steam Deck quando FSR Frame Generation è abilitato.
  • Risolto un bug per cui premendo 'Ripristina predefiniti' ('Reset to Default') nel menu Grafica, il preset appariva erroneamente come 'Personalizzato' ('Custom').
  • Varie correzioni per bug visivi nei filmati ultrawide.
  • Vari miglioramenti alla stabilità.
  • Varie correzioni alla localizzazione.
  • Varie correzioni di bug dell'interfaccia utente (UI).