217

The Last of Us Parte 1: video di Naughty Dog confronta la Tess del remake con l'originale

Una clip pubblicata da Naughty Dog ci mostra le differenze tra la nuova Tess del remake The Last of Us Parte 1 con la controparte dell'originale per PS3.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/06/2022

Naughty Dog ha pubblicato su Twitter una breve clip che mette a confronto il personaggio di Tess nella sua versione originale per PS3 con quella del remake The Last of Us Parte 1 per PS5 e PC.

Come possiamo vedere dal filmato Tess ha ricevuto lo stesso trattamento di Ellie e Joel, con il modello poligonale del personaggio che dunque è stato ricreato da zero, ed è possibile notare miglioramenti a tutto tondo, come le texture degli abiti, dei capelli e le animazioni facciali. Con questo upgrade la nuova Tess pare avere un aspetto più "maturo" rispetto alla controparte originale, ma molto potrebbe dipendere da fattori come illuminazione e i toni della scena usata per la clip.

Oltre alle migliore alla grafica, il remake di The Last of Us: Parte 1 includerà anche modifiche al gameplay per esplorazione e combattimenti, controlli migliorati e opzioni accessibilità ampliate. Il gioco inoltre includerà il DLC Left Behind.

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte 1 sarà disponibile su PS5 a partire dal 2 settembre e successivamente verrà pubblicata la versione PC. Avete già visto la video analisi di Digital Foundry, che confronta il remake con la remastered per PS4 di The Last of Us?