31

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom consente di importare i cavalli da Breath of the Wild

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è possibile importare i salvataggi da Breath of the Wild per recuperare i cavalli.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom consente di importare i cavalli da Breath of the Wild
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2023

Tra le tante informazioni piovute in questi giorni su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, potrebbe essere passata in sordina un'opzione che può rivelarsi molto interessante per i giocatori, ovvero la possibilità di importare i cavalli salvati in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il sistema si basa sulla registrazione delle cavalcature presso le stalle, presente già nel gioco precedente di Nintendo. Nel caso abbiate conservato i salvataggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, recandovi presso una stalla del nuovo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà possibile recuperare i cavalli salvati in precedenza.

Nel caso stiate utilizzando una console diversa, senza il salvataggio all'interno della memoria, ma abbiate la possibilità di accedere ai salvataggi in cloud, è comunque possibile recuperare le informazioni tramite tale sistema, con l'abbonamento a Nintendo Switch Online.

Si tratta di un dettaglio secondario ma che può avere una certa importanza, se si vuole ridurre un po' i tempi necessari per ottenere delle cavalcature all'interno del nuovo gioco e, soprattutto, nel caso in cui si sia sviluppato un certo rapporto di affetto con i propri cavalli in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tra le altre notizie recenti, c'è stato il commento di Eiji Aonuma sulla possibilità che la principessa Zelda possa essere protagonista della serie, oltre ovviamente alla nostra recensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.