45

The Order: 1886 su PS5 a 60 fps nel nuovo video di Digital Foundry

Grazie a una mod e a un firmware non ufficiale, Digital Foundry è riuscita a far girare The Order: 1886 su PS5 a 60 fps: ecco il video con il gioco in azione.

The Order: 1886 su PS5 a 60 fps nel nuovo video di Digital Foundry
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2023

The Order: 1886 è stata senza dubbio una straordinaria occasione mancata, e così Digital Foundry ha voluto provare l'esperienza del third person shooter firmato Ready At Dawn su PS5 a 60 fps grazie a una mod e a un firmware non ufficiale.

Sebbene il gioco non possa essere modificato sul piano della risoluzione per raggiungere i 4K, l'incredibile qualità grafica della versione PS4 non soffre più di tanto sugli schermi Ultra HD, complice l'impiego di un antialiasing particolarmente efficace. Insomma, il risultato di questo esperimento è ancora oggi assolutamente spettacolare.

Certo, l'ingresso di Ready At Dawn negli Oculus Studios ha praticamente azzerato le possibilità di un sequel, ed è davvero un peccato considerando l'affascinante lore che il team californiano era riuscito a creare.

I punti deboli di un potenziale capolavoro

Ai tempi dell'uscita di The Order: 1886 si è fatto un gran parlare tanto dei punti di forza quanto soprattutto delle criticità dell'esclusiva PlayStation, che oltre a non convincere pienamente sul fronte del gameplay vantava una durata troppo risicata per un'esperienza prettamente single player.

Detto questo, se ci fosse l'occasione di rilanciare il franchise dapprima con una remaster e poi eventualmente con un sequel, come in genere si usa fare, molto probabilmente l'operazione farebbe la felicità di un bel po' di utenti.