5

The Rogue Prince of Persia, la nuova data di uscita annunciata con un trailer

Ubisoft ed Evil Empire hanno annunciato con un trailer la nuova data di uscita di The Rogue Prince of Persia: ecco quando sarà disponibile in accesso anticipato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2024
The Rogue Prince of Persia, la nuova data di uscita annunciata con un trailer
The Rogue Prince of Persia
The Rogue Prince of Persia
Articoli News Video Immagini

La nuova data di uscita di The Rogue Prince of Persia è stata annunciata da Ubisoft ed Evil Empire con un trailer: il gioco sarà disponibile in accesso anticipato su Steam a partire dal 27 maggio.

Rinviato per colpa di Hades 2, The Rogue Prince of Persia non si farà attendere troppo, insomma: rispetto al lancio originariamente previsto per domani, gli utenti dovranno avere soltanto un paio di settimane di pazienza per poter mettere le mani su questa accattivante esperienza roguelike.

Caratteristiche che vengono appunto ribadite dal trailer, con una carrellata di sequenze di gameplay che mostrano il protagonista dell'avventura affrontare numerosi avversari, saltare da una piattaforma all'altra, sbloccare potenziamenti permamenti e cimentarsi con impegnativi scontri con i boss.

Un Prince of Persia decisamente inedito

Annunciato appena un mese fa, The Rogue Prince of Persia ha colto un po' tutti alla sprovvista, dato il recente lancio dell'ottimo The Lost Crown e il fatto che Ubisoft stia lavorando in questo momento anche al tanto discusso remake de Le Sabbie del Tempo.

A maggior ragione la sorpresa è stata il team di sviluppo, quell'Evil Empire autore dell'acclamato Dead Cells, che proverà anche stavolta a declinare quel tipo di meccaniche approfittando però della popolarità di un brand così celebre e dal passato glorioso.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nel nostro provato di The Rogue Prince of Persia, il progetto che lo studio sta confezionando appare davvero promettente, caratterizzato da uno stile grafico insolito eppure piacevole, nonché da un impianto che appare già piuttosto solido.

Sarà dunque interessante vedere in che modo gli sviluppatori trarranno vantaggio dall'accesso anticipato e dai feedback che gli utenti forniranno loro durante questo percorso per migliorare e arricchire ulteriormente l'esperienza.