46

The Witcher 3, disponibile un hotfix su PC per risolvere i problemi di performance [aggiornata]

CD Projekt RED ha reso disponibile un hotfix per migliorare le performance di The Witcher 3: Wild Hunt su PC, dopo i problemi della patch 4.01.

The Witcher 3, disponibile un hotfix su PC per risolvere i problemi di performance [aggiornata]

CD Projekt RED ha messo a disposizione un hotfix per la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt: il piccolo ma importante aggiornamento punta a risolvere i problemi di performance registrati sulla piattaforma Windows dal lancio della patch 4.01.

Aggiornamento
Annunciato appena poche ore fa, l'hotfix è arrivato effettivamente in fretta e bisognerà capire quanto ci vorrà invece per sistemare le magagne che attualmente affliggono le versioni PS5 e Xbox Series X di The Witcher 3: Wild Hunt, anche in questo caso in conseguenza della patch 4.01.

Segue la notizia originale.

Leggendo la lista apprendiamo che l'obiettivo del team è migliorare in futuro l'utilizzo dei core della CPU, nonché le performance e la stabilità con DirectX 12 su PC. CD Projekt vuole migliorare anche il framerate su PS5 e Xbox Series X|S della modalità Performance, dato che al momento i giocatori stanno notando fastidiosi cali nelle aree più "pesanti" come Novigrad e Beauclair. Si punta anche a risolvere alcuni problemi relativi al ray tracing e crash dell'applicazione.

A inizio febbraio è stata pubblicata la Patch 4.01 di The Witcher 3: Wild Hunt e stando alle analisi di Digital Foundry su PS5 e Xbox Series X|S ha migliorato il ray tracing, ma peggiorato il framerate nella modalità Performance a 60 fps.