18

The Witcher serie Neftlix, al Comic-Con 2019 è intervenuto il cast

La serie Netflix basata sui romanzi di The Witcher è stata protagonista di un panel in occasione del Comic-Con 2019: leggiamo le parole degli attori e della showrunner.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/07/2019

Il panel del Comic-Con dedicato alla serie televisiva di The Witcher prodotta da Netflix è ora reperibile online. L'evento ha visto la partecipazione degli attori Henry Cavill (Geralt), Freya Allan (Ciri) e Anya Chalotra (Yennefer), affiancati dalla showrunner Lauren S. Hissrich. Il gruppo ha discusso dei rispettivi ruoli e della necessità di mantenere aderenza al materiale originale dei romanzi.

Cavill ha accennato alla relazione di Geralt con il suo cavallo Rutilia, e al fatto che sia sostanzialmente la sua "ancora di salvezza". La Hissrich ha aggiunto che nel primo episodio c'è una scena in cui il protagonista ha un lungo soliloquio con l'animale.

Anya Chalotra ha raccontato di aver partecipato all'audizione per la parte di Yennefer senza conoscere né i libri né i videogiochi della saga, a differenza di Cavill, che come già sappiamo è un grande fan di entrambi. Dopo aver ottenuto la parte, l'attrice ha acquistato tutti i romanzi e ha detto di essersi appassionata molto alle storie narrate da Andrzej Sapkowski.

Freya Allan ha invece approfondito il background del personaggio di Ciri, dicendosi entusiasta per aver ottenuto un ruolo di rilievo in un'epica saga fantasy. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer della prima stagione, pubblicato la scorsa notte.