55

The Witcher: spuntata una nuova ipotesi sull'ambientazione della nuova saga

Spuntata una nuova ipotesi sull'ambientazione della nuova saga di The Witcher, che va oltre Ciri e quanto raccontato nei romanzi e nei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/03/2022

Spuntata una nuova ipotesi sull'ambientazione della nuova saga di The Witcher, che va oltre Ciri, quanto raccontato nei libri e quanto raccontato nei videogiochi. Il punto di partenza sarebbe sempre il medaglione da Witcher nella neve visibile nell'immagine teaser pubblicata insieme all'annuncio, ma la conclusione è molto diversa dall'ipotesi iniziale: non si tratterebbe di un medaglione della scuola del gatto, ma della Scuola della Lince.

Attenzione, perché da qui in poi daremo delle anticipazioni sulla mitologia di The Witcher, che se non ufficialmente inserito nella lore del gioco. Se non volete leggerle, chiudete pure la notizia.

Il medaglione è della scuola della lince o della scuola del gatto?
Il medaglione è della scuola della lince o della scuola del gatto?

La Scuola della Lince è stata fondata da Eskel, Lambert e Keira Mitz, la moglie di Lambert, dopo l'estinzione della Scuola del Lupo (quella di cui fa parte Geralt di Rivia). Il medaglione potrebbe quindi appartenere a uno di questi personaggi e il gioco raccontare un ciclo di storie a loro dedicate.

Anche in questo caso è impossibile verificare questa ipotesi, perché gli elementi a disposizione sono davvero pochi. Rimane aperta la possibilità che la protagonista sia Ciri, cosa che avrebbe anche senso considerando il suo ruolo nei romanzi. Staremo a vedere quando CD Projekt Red deciderà di darci maggiori dettagli in merito. Non aspettiamoli a breve, comunque, perché il gioco è nelle prime fasi di sviluppo.