Il trailer di Metaphor: ReFantazio per il Tokyo Game Show 2024 è davvero spettacolare: una carrellata di sequenze che introducono brevemente alcuni dei personaggi del gioco per poi passare in fretta ai combattimenti a turni.
Questi ultimi ci vedranno affrontare avversari sempre più forti sfruttando le abilità del protagonista e dei suoi compagni di avventura, anche nell'ambito di devastanti manovre combinate in grado di infliggere danni ingenti a qualsiasi bersaglio.
Alcuni secondi del trailer sono stati infine dedicati al sistema di progressione, con la possibilità di sbloccare nuove capacità e potenziare i componenti del party al fine di aumentare l'efficacia delle loro azioni in battaglia.
Un RPG davvero promettente
Disponibile ora con una demo su PC, PlayStation e Xbox, Metaphor: ReFantazio si pone senza dubbio come un RPG particolarmente promettente, caratterizzato da un impianto solido e da un'ambientazione misteriosa e suggestiva.
Capultati nel regno di Euchronia, che finisce nel caos dopo l'assassinio del re per via di una lotta senza esclusione di colpi fra gli eredi al trono, vestiremo i panni di un giovane guerriero accompagnato da una fata e incaricato di riportare l'ordine.
Come conferma anche il trailer, sul piano stilistico le similitudini fra Metaphor: ReFantazio e la serie Persona sono evidenti e ciò non mancherà di entusiasmare i tantissimi fan delle produzioni Atlus, pronti ad accogliere un nuovo potenziale gioiello.
Ad ogni modo, l'attesa nei confronti del lancio non si protrarrà ancora a lungo, per fortuna: l'uscita di Metaphor: ReFantazio è fissata al prossimo 11 ottobre nelle versioni PC, PlayStation e Xbox.