0

Un boss di DOOM: The Dark Ages promette di essere il nuovo Marauder

C'è un boss in DOOM: The Dark Ages che promette di essere il nuovo Marauder e di diventare l'incubo dei giocatori: stiamo parlando dell'Agadon Hunter.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2025
L'Agadon Hunter di DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
Articoli News Video Immagini

Stando al project director Hugo Martin, un boss di DOOM: The Dark Ages promette di essere il nuovo Marauder: si tratta dell'enorme Agadon Hunter, e a quanto pare ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio incubo per i giocatori.

"L'Agadon Hunter è il nuovo Marauder", ha detto Martin, rivelando ufficialmente il nome del nemico che si era già fatto notare nei trailer. Imponente, dotato di una corazza e di un mantello di pelliccia, armato di uno spadone a doppia lama, l'Agadon Hunter sembra uscito direttamente da un incubo targato FromSoftware.

"Non si basa sul Marauder, sia chiaro: non è tipo 'Grande Marauder', perché questo è DOOM: The Dark Ages e tutto è molto diverso", ha continuato il project director. "Tuttavia c'è qualcosa di simile, nel senso che molti dei boss ti sfidano in maniera differente. In questo caso bisogna spingere: parare, schivare e muoversi fra i proiettili."

"Prendiamo tutto ciò che hai fatto nel gioco fino a quel momento: è come se fosse l'esame finale e tutto il resto è un quiz. Quando arrivi al boss, è l'esame finale."

Un'esperienza davvero promettente

Sappiamo che DOOM: The Dark Ages si ispira al Batman delle origini e avrà le mappe più grandi di sempre, mentre i vari trailer pubblicati finora testimoniano la straordinaria spettacolarità di un'esperienza che sembra davvero molto promettente.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Tornando al Marauder, secondo Hugo Martin la frustrazione che molti hanno provato nell'affrontarlo è legata a un sistema di controllo non ottimizzato piuttosto che a una difficoltà effettiva.

"Non dovresti combattere contro i comandi", ha spiegato il project director: "Dovresti combattere contro i nemici."