1

Un nuovo gioco LEGO, un Batman di Rocksteady e Hogwarts Legacy 2 sarebbero ancora in sviluppo presso WB Games

Da Jason Schreier arrivano altri retroscena sulla situazione attuale presso i team di Warner Bros. Games, che starebbero ancora portando avanti alcuni progetti di rilievo dopo le chiusure.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2025
La copertina di Hogwarts Legacy

Nonostante le chiusure e la ristrutturazione in corso, Warner Bros. Games avrebbe ancora diversi progetti in sviluppo tra i quali un nuovo gioco LEGO, un Batman da parte di Rocksteady e Hogwarts Legacy 2, ha riferito il giornalista Jason Schreier intervenuto nella nuova puntata di Kinda Funny.

La firma di Bloomberg aveva pubblicato proprio di recente un lungo approfondimento sullo stato dei lavori all'interno dei vari team di Warner Bros, riportando anche delle difficoltà per Wonder Woman e altri elementi problematici, che evidentemente sono poi sfociati nella maniera più drammatica.

Come abbiamo visto, il gioco in questione è stato cancellato e Warner Bros ha deciso di chiudere Monolith, Player First e WB San Diego, tagliando in maniera netta il personale dedicato alla divisione videoludica e togliendo dalla scena anche un team storico.

Tre titoli su cui Warner Bros vuole puntare

Nel suo intervento a Kinda Funny, Jason Schreier è stato dunque intervistato come persona "informata dei fatti" e ha riferito quello che ha saputo dei progetti comunque rimasti in piedi all'interno dell'editore americano, che comprendono anche titoli di notevole rilievo.

È stata dunque ribadita l'esistenza di un nuovo Batman single player da parte di Rocksteady, che dovrebbe dunque tornare alle origini e allo stile della serie Arkham dopo la digressione poco riuscita di Gotham Knights, ma si tratta di un progetto ancora embrionale, di cui si sa poco e che si farà attendere molto.

Viene confermata la presenza di Hogwarts Legacy 2 presso Avalanche, che era stata riferita anche dalla stessa Warner Bros, visto che questo sembra essere il titolo principale su cui punta l'intera divisione videoludica per il successo nel prossimo futuro, viste le vendite raggiunte dal primo Hogwarts Legacy.

Infine, Schreier ha riferito che c'è un nuovo videogioco di LEGO in sviluppo presso TT Games, la cui identità non è ancora conosciuta ma che dovrebbe arrivare nel 2026. Secondo alcune voci, potrebbe essere anche questo collegato all'universo di Harry Potter, ma al momento sono solo supposizioni. In ogni caso, dovrebbe essere il progetto più vicino alla conclusione, dunque probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.