Sembra che Rockstar Games sia stata colpita da un nuovo leak, ma in questo caso la situazione si presenta piuttosto strana: il soggetto che emerge è una nuova immagine di GTA 6, la cui visione però è un po' confusa essendo una foto fatta a uno schermo su cui starebbe girando il gioco, ma il titolo appare riconoscibile.
La cosa bizzarra è che sembra essere una foto scattata da qualcuno dentro agli studi di Rockstar Games, che evidentemente non si è curato molto delle possibili conseguenze derivanti dalla diffusione di un'immagine del genere, considerando che la foto, postata per un periodo di tempo piuttosto breve, si è ovviamente diffusa su internet.
Di per sé non dice molto, ma rappresenta un rarissimo materiale legato a GTA 6 diffuso al di fuori del famoso trailer di presentazione pubblicato da Rockstar Games, e tanto basta per renderla un'immagine molto interessante.
Un caso particolare
Sullo schermo in questione vediamo uno screenshot di GTA 6 con Lucia inquadrata di spalle vicino a un muretto, in quella che sembra essere una build di prova del gioco, in fase di playtesting presso il team.
Sembra inoltre che la foto sia vecchia, risalente a metà del 2021, dunque nemmeno indicativa della qualità finale del gioco, che nel frattempo deve aver effettuato delle evoluzioni notevoli.
Interessante anche vedere gli elementi di contorno: vicino al monitor è possibile vedere un devkit di PS5 e Xbox, mentre dalla forma delle finestre e da quanto risulta visibile all'esterno vari utenti hanno già confermato essere uno studio degli uffici di San Diego di Rockstar Games.
Potete vedere la foto originale a questo indirizzo su Reddit, pubblicata dall'utente JustLovett0 che sostiene essere un amico di un ex-sviluppatore del team che aveva scattato la foto in questione. Il post nel frattempo è già stato cancellato ma l'immagine è stata già ripubblicata su Reddit da qualcun altro.
Nel frattempo, rimaniamo in attesa di informazioni su GTA 6 dopo che la fine del 2024 è ormai passata senza l'atteso nuovo trailer del gioco: nei giorni scorsi abbiamo visto analisti prevedere che raggiungerà vendite mostruose il primo anno, oltre alla scoperta di una versione migliore del primo trailer del gioco.