23

Valiant Hearts: Coming Home classificato anche per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch

Valiant Hearts: Coming Home è stato classificato anche nelle versioni PlayStation, Xbox e Nintendo Switch presso la rating board brasiliana.

Valiant Hearts: Coming Home classificato anche per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2024

Continuano gli avvistamenti di indizi sulla possibilità che Valiant Hearts: Coming Home sia in arrivo su altre piattaforme, dopo essere stato lanciato in esclusiva sulle piattaforme mobile: in questo caso, il gioco Ubisoft è comparso nelle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch sull'ente di classificazione brasiliano.

Si tratta dunque di un altro possibile indizio dopo quello della classificazione in versione PC presso la rating board coreana, che fa assumere consistenza all'idea che Valiant Hearts: Coming Home sia effettivamente in arrivo su altra piattaforme oltre a quelle mobile.

Come è noto, infatti, il seguito di Valiant Hearts: The Great War è uscito finora solo su Android e iOS, in virtù dell'accordo di partnership stretto con Netflix, che ha proposto il titolo in questione in esclusiva all'interno del proprio abbonamento, ma la cosa sembra destinata a cambiare.

Nuove storie sulla Grande Guerra

Stile grafico e gameplay di Valiant Hearts: Coming Home rimangono gli stessi dell'originale
Stile grafico e gameplay di Valiant Hearts: Coming Home rimangono gli stessi dell'originale

Dalla classificazione non ci sono molte informazioni da trarre, semplicemente la presenza di Valiant Hearts: Coming Home per PS4, Xbox One e Nintendo Switch, che fa pensare all'arrivo del gioco sulle console e forse anche su PC.

Curiosamente non vengono menzionate PS5 e Xbox Series X|S, dunque è possibile che il gioco non abbia delle versioni native per l'attuale generazione e che sia destinato a funzionare in retrocompatibilità, cosa probabile considerando il livello tecnico del titolo in questione, ma attendiamo eventuali altre informazioni.

La versione originale attraverso Netflix è uscita praticamente un anno fa, a febbraio 2023, dunque è possibile che l'accordo di esclusiva sia in scadenza e il titolo si stia apprestando ad arrivare altrove.

Come il primo capitolo, anche questa è un'affascinante avventura narrativa incentrata sulle vicende della Prima Guerra Mondiale, che riprende le storie di alcuni dei personaggi del capostipite aggiungendone alcuni nuovi. Sebbene non abbia l'impatto del primo, rimane comunque un titolo decisamente interessante e potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Valiant Hearts: Coming Home.