32

Le vendite di Stellar Blade hanno generato ottimi incassi per il team di sviluppo

Con un milione di copie vendute su PS5, Stellar Blade ha totalizzato ottime vendite e generato altrettanto ottimi incassi per Shift Up, il suo team di sviluppo: ecco di che cifre si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/08/2024
La protagonista di Stellar Blade
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

Grazie al milione di copie vendute su PS5, Stellar Blade ha fatto incassare 19,5 milioni di dollari a Shift Up, il team di sviluppo coreano che ha realizzato il gioco: il dato è relativo alle sole royalties e arriva dall'ultimo report finanziario dello studio.

Non è dato sapere se si tratti del totale che Sony ha riconosciuto agli autori di Stellar Blade rispetto alle vendite registrate finora oppure soltanto di una parte della somma, che magari verrà spalmata su diversi trimestri fiscali.

Ad ogni modo, Shift Up ha incassato anche grazie ad altri suoi prodotti, nella fattispecie Goddess of Victory: Nikke, realizzando 48 milioni di dollari nel periodo in questione, con un margine che arriva a quasi il 69% con 33,1 milioni di dollari.

Un ottimo inizio

Accolto dalla stampa internazionale con ottimi voti, Stellar Blade si pone senza dubbio come un ottimo debutto per Shift Up su PlayStation, e immaginiamo che il successo riscosso dal gioco garantirà al team coreano nuove possibilità di collaborare con Sony in futuro.

Detto questo, l'arrivo di Stellar Blade su PC potrebbe essere più vicino del previsto e questa edizione non potrà che produrre ulteriori entrate per il team di sviluppo, a conferma della qualità di un titolo che è riuscito a sorprendere un bel po' di persone.

Parliamo infatti di un action spettacolare, dotato di un sistema di combattimento particolarmente solido, di un ottimo bilanciamento, di una grafica di grande impatto e di un comparto narrativo più interessante del previsto: avete letto la nostra recensione di Stellar Blade?