29

Warframe su PS5 arriverà prima della versione Xbox Series X|S, trailer next gen

Warframe si mostra con un nuovo trailer specifico su PS5, dove arriverà prima della versione Xbox Series X|S entro il 2020 con diverse novità tecniche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2020

Warframe arriverà sulle console next gen, ma a quanto pare prima su PS5 e poi su Xbox Series X|S, con uno scarto probabilmente di qualche mese anche se non ci sono ancora date ufficiali, al di là del fatto che la versione PS5 arriverà nel 2020.

Digital Extremes ha dunque confermato la versione next-gen di Warframe, che si era già mostrata il mese scorso con un confronto diretto con la versione current gen, anche attraverso un trailer ufficiale dedicato specificamente alla versione PS5.

Considerando che l'uscita sulla console Sony è prevista entro il 2020, possiamo aspettarcela entro il mese prossimo visto che siamo ormai a novembre, mentre per la versione Xbox Series X|S si andrà necessariamente al 2021 a questo punto.

L'action sparatutto multiplayer si è rivelato un grande successo: uscito nel 2013, ha continuato ad essere aggiornato e arricchito nel corso di questi anni come ha dimostrato anche la recente espansione Cuore di Deimos, con la popolazione di giocatori che è cresciuta e ha continuato a rimanere notevolmente attiva, contando su una base di circa 60 milioni di utenti registrati.

Su PS5 e Xbox Series X, Warframe arriverà a 4K e 60 frame al secondo, con tempi di caricamento estremamente ridotti, mentre l'impianto grafico otterrà benefici anche dal punto di vista dell'illuminazione e del dettaglio generale grazie all'applicazione dell'Enhanced Renderer.

Warframe Old Gen 2