ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto fra Warhammer 40.000: Space Marine 2 e il primo episodio, l'originale Space Marine del 2011, per consentirci di apprezzare le tante differenze e i miglioramenti che Saber Interactive ha apportato all'esperienza.
Al di là della ricchezza visiva garantita dal motore grafico Swarm, capace di rappresentare sullo schermo il caos di una vera e propria battaglia su larga scala in maniera davvero sorprendente, la resa visiva degli Space Marine è cambiata in maniera drammatica nel sequel.
Volendo fare un paragone, è un po' come se nell'originale Space Marine controllassimo delle miniature di Warhammer 40K e nel nuovo capitolo dei veri soldati corazzati dell'Imperium, anche per via di uno stile che nel primo caso era più fumettoso.
Cambiano naturalmente anche i nemici e la loro quantità: nel 2011 abbiamo affrontato orde di Orki, mentre in Space Marine 2 la principale minaccia è rappresentata dallo sciame dei Tiranidi e ciò produce sequenze particolarmente movimentate.
Un ottimo inizio per il sequel
Come saprete, la stampa internazionale ha assegnato ottimi voti a Warhammer 40.000: Space Marine 2, e i primi numeri totalizzati dal gioco su Steam fanno ben sperare in merito al successo di questo atteso sequel.
Un titolo che riesce a soddisfare le aspettative dei fan dell'originale, come abbiamo avuto modo di scrivere nella nostra recensione di Warhammer 40.000: Space Marine 2, ponendosi come un'evidente evoluzione di quell'esperienza.
Vedremo dunque come andranno le vendite e quanto sarà valido il supporto post-lancio, che proporrà una serie di contenuti gratuiti per arricchire il comparto multiplayer cooperativo e competitivo di Space Marine 2.