Warhammer 40.000: Space Marine 2 ha ottenuto ottimi risultati al lancio, con un picco di 134.302 poco dopo la pubblicazione su Steam. Considerando che si tratta unicamente degli utenti che hanno optato per le edizioni speciali con Accesso Anticipato incluso e che tutti gli altri arriveranno solo dal 9 settembre, si tratta di numeri notevoli.
Peccato però che per alcuni giocatori le cose non sia andate benissimo. Alcuni giocatori hanno segnalato di avere problemi di connessione al server e hanno condiviso il proprio malcontento in rete, ad esempio tramite i social media come Twitter, rivolgendosi direttamente ai profili ufficiali del videogioco.
Il commento degli autori di Warhammer 40.000: Space Marine 2
Focus Home Entertainment ha confermato i problemi in un post sul suo sito ufficiale, affermando: "Innanzitutto, volevamo ringraziarvi per averci segnalato i vostri problemi e per averci fornito un feedback. Stiamo attualmente lavorando per trovare delle soluzioni. Abbiamo notato che alcuni di voi hanno problemi nell'avviare Warhammer 40.000: Space Marine 2 a causa dell'installazione del client Epic Online Services. Questo è stato implementato per supportare il cross-play opzionale tra i giocatori di Steam ed Epic e per sincronizzare le liste di amici tra i due negozi".
"Tuttavia, vi ricordiamo che collegare i vostri account Steam ed Epic non è necessario per godere del gioco. Queste funzionalità sono del tutto opzionali e non influenzeranno in alcun modo la vostra esperienza di gioco. Se avete problemi, sentitevi liberi di contattare il nostro team di supporto per ricevere assistenza! Grazie ancora".
Non ci resta quindi che attendere per una soluzione definitiva, sperando che con l'arrivo di tutti i giocatori dell'edizione regolare non nascano altri problemi. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra recensione di Warhammer 40.000: Space Marine 2.