Microsoft ha annunciato un altro controller Xbox in edizione speciale, che va ad aggiungersi all'enorme collezione di periferiche lanciate dalla casa di Redmond anche in questa generazione, con lo Stormcloud Vapor, il quale si distingue per un design effettivamente unico.
Previsto uscire l'8 agosto 2023 sul mercato ma già in preordine da oggi, il nuovo controller ha la configurazione standard dei dispositivi per Xbox Series X|S ma è caratterizzato da una particolare colorazione screziata in stile "dark Navy swirl", con sfumature di blu e grigio che ricordano un cielo tempestoso.
L'idea è in effetti quella di ricordare un cielo in tempesta, cosa che riesce piuttosto bene a questo controller Stormcloud Vapor, disponibile a questo indirizzo al prezzo di 69,99 euro e ovviamente compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Xbox Controller Stormcloud Vapor in arrivo
Per il resto, le caratteristiche sono quelle standard dei controller moderni da parte di Microsoft: impugnatura antiscivolo in gomma intorno alle "corna" e ai grilletti, tutti i tasti standard, possibilità di mappare tutti i tasti e tecnologia Bluetooth.
Rispetto al controller al profumo di pizza, qui siamo decisamente più sul sobrio, anche se il design di questo Stormcloud Vapor è comunque piuttosto appariscente. In precedenza, Microsoft ha lanciato anche il controller ufficiale dedicato a Starfield, che ha ottenuto un notevole successo.