88

Xbox, console portatile in stile Steam Deck in arrivo? Lo suggerisce Jez Corden

Esiste la possibilità che Microsoft lanci sul mercato una Xbox portatile in stile Steam Deck, o almeno è ciò che suggerisce il giornalista Jez Corden.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2022

Xbox lavora a una console portatile sulla falsariga di Steam Deck? È quanto suggerisce il giornalista Jez Corden in uno scambio di tweet con un suo collega, Tom Warren, con anche Nick Baker a fare capolino.

Negli ultimi giorni hanno cominciato a circolare delle voci su di una PlayStation portatile e la sensazione è che il grande successo di Nintendo Switch ma anche l'ottima accoglienza riservata al già citato Steam Deck possano aver convinto Sony e Microsoft a dedicarsi (chi di nuovo, chi per la prima volta) al settore degli handheld.

"Sono riuscito a far funzionare Xbox Cloud su Steam Deck e sono più che mai convinto che Microsoft dovrebbe realizzare una Xbox portatile", ha scritto Tom Warren, al che Jez Corden ha risposto: "Può darsi che il tuo desiderio si realizzerà."

A questo punto è intervenuto anche il noto leaker Nick Baker, che ha gridato: "Non sarebbe fantastico, eh Jez? Quanto sarebbe figo se facessero una cosa del genere?", dando l'impressione di aver sentito anche lui qualcosa senza però potersi sbilanciare al riguardo.

Naturalmente si tratta per il momento di semplici illazioni, ma magari chissà: con l'Xbox & Bethesda Games Showcase ormai dietro l'angolo l'eventuale annuncio di una Xbox portatile potrebbe colpire nel segno.