59

Xbox Digital Broadcast al TGS 2023, Phil Spencer suona la carica con un video messaggio

Xbox sarà presente al TGS 2023 con uno speciale Digital Broadcast e Phil Spencer è comparso in video per suonare la carica in vista dell'evento, che promette bene.

Xbox Digital Broadcast al TGS 2023, Phil Spencer suona la carica con un video messaggio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2023

Phil Spencer è comparso in un video messaggio per suonare la carica in vista dell'Xbox Digital Broadcast che verrà trasmesso in occasione del TGS 2023 il prossimo 21 settembre alle 11.00, ora italiana.

Sappiamo che al Tokyo Game Show 2023 verranno annunciati nuovi giochi di Xbox Game Pass, e immaginiamo si tratterà per lo più di produzioni giapponesi al fine di coinvolgere l'utenza nipponica.

"Nel corso della trasmissione condivideremo aggiornamenti dai nostri studi e presenteremo una line-up di giochi molto varia, proveniente soprattutto da sviluppatori che si trovano in Giappone e Asia", dice Spencer nel suo messaggio.

Le difficoltà di Xbox in Giappone

Storicamente il Giappone è un mercato davvero ostico per Xbox e nell'ambito dell'attuale generazione le cose non sono cambiate più di tanto, a giudicare dai dati di vendita settimanali.

Spencer è tuttavia fiducioso che qualche annuncio rilevante e la promessa di un futuro radioso possa cambiare questo trend, convincendo finalmente gli utenti giapponesi a dare una possibilità alla piattaforma e a riconoscere l'indubbio valore del Game Pass, specie con un catalogo più affine ai loro gusti.