49

Xbox E3 2019, tre nuove proprietà intellettuali e altre voci sulla conferenza Microsoft

Da Thurrott arrivano ulteriori dettagli possibili sulla conferenza Microsoft all'E3 2019, che parlano di tre nuove proprietà intellettuali e tanti giochi da presentare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2019

Brad Sams, giornalista di Thurrott.com sempre molto vicino alle questioni Microsoft, ha riferito altre informazioni emerse sulla conferenza Xbox all'E3 2019, confermando che la compagnia ha intenzione di fare le cose veramente in grande con tanti giochi, nuovo hardware e anche tre nuove proprietà intellettuali da presentare.

Sono tutte informazioni piuttosto vaghe ma che rafforzano l'idea di una conferenza Microsoft decisamente sostanziosa, che dovrebbe peraltro durare anche più del solito. Per quanto riguarda l'hardware, è prevista la presentazione di Xbox Scarlett ma senza ancora entrare nel dettaglio specifico delle componenti hardware, almeno per quanto riguarda eventuali dati numerici. Verranno presentati i modelli Anaconda e Lockhart dando idea della potenza facendo confronti esponenziali con la potenza delle console attuali. In ogni caso, dovrebbero inoltre essere annunciate alcune caratteristiche di base come GPU Navi, CPU Zen 2, retrocompatibilità e altro, facendo presente come i giochi siano compatibili con Xbox One ma abbiano caratteristiche tecniche molto più avanzate sulla nuova generazione.

Sul fronte software, Thurrott ribadisce la presenza di 14 giochi da parte dei first party Xbox Game Studios, tra i quali ci saranno Gears 5 e forse nuovi DLC per State of Decay 2 e Forza Horizon 4, oltre ovviamente a Halo Infinite. Particolarmente interessante, inoltre, il fatto che secondo l'insider ci sarebbero tre nuove proprietà intellettuali pronte per essere presentate, oltre probabilmente a Fable 4. Sembra sia prevista poi la più forte presenza di giochi third party vista di recente in un E3.