75

Halo Infinite verrà mostrato in versione next gen all'E3 2019

Halo Infinite sarà il primo videogioco propriamente next gen mostrato all'E3 2019, girerà infatti su hardware simile a quello di Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2019

Sono emersi alcuni nuovi dettagli sulla conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019 da parte di Brad Sams su Thurrott.com, tra i quali il fatto che Halo Infinite verrà mostrato in versione next gen.

I dettagli emersi dal sito in questione confermano sostanzialmente il fatto che si tratti di una conferenza davvero di grosso calibro, con Microsoft che punta a mostrare molte cose, ma tutto si aprirà con la presentazione di Halo Infinite. Sebbene il gioco sia destinato a uscire anche su Xbox One, Microsoft e 343 Industries hanno intenzione di mostrarlo al massimo del suo splendore, cercando di far vedere come apparirà sull'hardware next gen di Xbox Scarlett. Tuttavia, forse per una questione di mancanza di finalizzazione del progetto, Halo Infinite non verrà mostrato effettivamente sulla nuova Xbox: girerà infatti su PC (con controller Xbox, ovviamente) con configurazione quanto più simile possibile a quella prevista per Xbox Scarlett.

Si tratterà, in effetti, della prima presentazione di un gioco propriamente next gen, sebbene destinato a uscire anche su Xbox One, in modo da mostrare anche le potenzialità del nuovo Slipspace Engine su cui è costruito Halo Infinite. Come al solito, ribadiamo dunque l'appuntamento per il 9 giugno 2019 alle ore 22:00 con la diretta in streaming per seguire la conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019.