209

Xbox all'E3 2021: i giochi della conferenza Microsoft Bethesda in un presunto leak

Un presunto leak metterebbe insieme un'interessante lista di giochi che potrebbero essere presentati nel corso della conferenza Microsoft Bethesda all'E3 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2021

L'E3 2021 è ormai molto vicino ed è questo il tipico periodo in cui le comunicazioni ufficiali tendono a bloccarsi in attesa delle presentazioni vere e proprie, dunque non ci resta che affidarci a presunti leak per provare a prevedere i contenuti degli eventi, come accade con questo elenco di giochi che dovrebbero essere presenti alla conferenza Microsoft e Bethesda durante la fiera online.

Ovviamente si tratta di voci di corridoio assolutamente non verificabili ma che riportiamo anche per discutere un po' sulle possibili presenze alla presentazione Xbox all'E3 2021, destinata ad essere una delle più interessanti, fissata in via ufficiale per il 13 giugno 2021.

Xbox all'E3 2021 sarà protagonista di una lunga conferenza congiunta di Microsoft e Bethesda
Xbox all'E3 2021 sarà protagonista di una lunga conferenza congiunta di Microsoft e Bethesda

Le informazioni arrivano soprattutto da Klobrille, la cui attendibilità è considerata buona, avendo riportato correttamente molte informazioni negli ultimi anni, peraltro senza sbilanciarsi mai troppo, e presunti leak riportati su Reddit la cui attendibilità è molto più in dubbio.

In sostanza, quanto emerge sarebbe il seguente elenco di giochi che dovrebbero essere presentati durante la conferenza Microsoft e Bethesda all'E3:

  • Starfield
  • Halo Infinite
  • Wolfenstein 3
  • Nuovo gioco di Hideo Kojima
  • "Project Dragon" da parte di IO Interactive
  • "Project Omen" di Arkane
  • Forza Horizon 5
  • Avowed

Alcune cose sono piuttosto plausibili, come Starfield la cui presenza sembra suggerita anche dal logo della conferenza e Halo Infinite che dovrebbe essere certo. Possibile anche Wolfenstein 3, visto che si parla da qualche tempo a questa parte dello sviluppo del nuovo capitolo che potrebbe essere vicino al completamento.

Per quanto riguarda il gioco di Hideo Kojima, il fatto che possa essere legato a Xbox risulta sempre molto difficile da credere nonostante la voce si sia fatta strada già da qualche mese a questa parte. Il misterioso Project Dragon sarebbe una nuova proprietà intellettuale di IO Interactive, e potrebbe essere il famoso drago che ogni tanto compariva come icona tra i leak di vari insider, mentre Project Omen sarebbe il nuovo gioco di Arkane, anche questo emerso già in passato e dotato di un'ambientazione vampiresca, oppure una sorta di rilancio della serie Prey.

Forza Horizon 5 è stato riportato diverse volte come presente e previsto addirittura per il 2021, con ambientazione messicana, mentre anche la presenza di Avowed è piuttosto dubbia, visto che è protagonista di voci molto contrastanti sulla sua presentazione.