117

Xbox Game Pass, 30 milioni di abbonati? Phil Spencer non conferma né smentisce

Xbox Game Pass ha raggiunto quota 30 milioni di abbonati? Interrogato al riguardo, Phil Spencer non ha confermato né smentito il numero, che tuttavia non è ufficiale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2021

Xbox Game Pass ha raggiunto quota 30 milioni di abbonati? Interrogato al riguardo dal Wall Street Journal, Phil Spencer non ha confermato né smentito questi numeri, cercando però di restare ai dati ufficiali.

Lo scorso gennaio Microsoft ha infatti annunciato che Xbox Game Pass ha raggiunto i 18 milioni di abbonati, e la cifra non è ancora stata aggiornata dall'azienda, che essendo quotata non può chiaramente confermare numeri provenienti da altre fonti.

Nello specifico, la notizia dei 30 milioni di abbonati a Xbox Game Pass è stata data, in maniera forse inopportuna, dal CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che anche in quell'occasione ha cercato di coinvolgere Phil Spencer nella discussione.

Sembra insomma si tratti ormai del proverbiale segreto di Pulcinella, ma Spencer continua ad attenersi alle cifre ufficiali e lo ha fatto anche nel corso della sua intervista con il Wall Street Journal, aggiungendo però un dettaglio importante.

"Annunceremo un nuovo numero più avanti", ha detto il capo della divisione Xbox, che si tratti dei 30 milioni o magari di una cifra superiore, ribadendo il grande entusiasmo attorno al servizio in abbonamento Microsoft da parte sia degli utenti che degli sviluppatori.