La data di uscita di XDefiant sarebbe fissata al prossimo 28 ottobre, stando a un noto leaker specializzato nelle notizie riguardanti la serie Call of Duty. Tuttavia le cose potrebbero cambiare, vista l'incertezza che circonda questo progetto.
In generale, la sensazione è che lanciare qualsiasi cosa questo ottobre possa non essere una grande idea, vista l'enorme quantità di importanti giochi in uscita questo mese, che ha già fatto desistere diversi publisher e provocato qualche rinvio.
Nel caso specifico di XDefiant, che abbiamo provato lo scorso aprile, ciò potrebbe valere a maggior ragione visto che il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3 è dietro l'angolo e i due titoli sono ovviamente in aperta competizione.
Uno sparatutto alternativo a COD?
XDefiant non vuole eliminare Call of Duty, bensì vuole pensare fuori dagli schemi secondo quanto dichiarato dai suoi sviluppatori. L'idea dunque è quella di offrire un'alternativa alla serie Activision, qualcosa sulla carta di differente e peculiare.
Le beta svoltesi finora hanno riscosso un grande successo, coinvolgendo un gran numero di utenti, e immaginiamo dunque che il gioco abbia le carte in regola per ritagliarsi un suo pubblico, ma la prova del nove è ovviamente quella del mercato e vedremo se verrà affrontata già dal 28 ottobre.