13

XDefiant: il lancio non è lontano, Ubisoft svela il nuovo periodo di uscita

Salvo ulteriori imprevisti, il lancio di XDefiant dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese, perlomeno stando quanto riferito da Ubisoft.

XDefiant: il lancio non è lontano, Ubisoft svela il nuovo periodo di uscita
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/02/2024

A quanto pare il lancio di XDefiant non è affatto lontano, o perlomeno questo è quanto ha comunicato indirettamente Ubisoft nel suo ultimo report per gli azionisti, dove ha indicato che la pubblicazione dello sparatutto multiplayer avverrà entro la fine dell'anno fiscale, dunque non più tardi del 31 marzo 2024.

Dunque, salvo ulteriori imprevisti sulla tabella di marcia, nel giro di pochi giorni o settimane dovrebbero arrivare ulteriori novità da parte di Ubisoft sulla pubblicazione di XDefiant su PC e console, come saranno strutturate le stagioni, i battle pass e così via.

Una gestazione problematica

Screenshot 5

Inizialmente il lancio di XDefiant era previsto per la scorsa estate, ma, nonostante l'entusiasmo generato dalla beta, infine il gioco è stato rinviato in quanto non ha ricevuto la certificazione su PlayStation e Xbox, almeno stando a Ubisoft.

Si pensava a un ritardo di poche settimane, tuttavia successivamente Ubisoft ha posticipato nuovamente la pubblicazione della preseason, parlando di incongruenze emerse durante i test del gioco che gli sviluppatori chiaramente vogliono sistemare prima di aprire i server a tutti i giocatori. Insomma, la speranza è che questa volta sia quella buona.