93

Yakuza 0: la traduzione italiana è disponibile su PC grazie all'impegno di alcuni fan

A distanza di diversi mesi dall'uscita, grazie all'impegno di alcuni fan, è disponibile la versione 1.0 della traduzione italiana di Yakuza 0 in versione PC.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/05/2021

Grazie all'impegno di Rulesless e del Team Super Game è finalmente disponibile la versione 1.0 della traduzione italiana di Yakuza 0 in versione PC. Il gioco, uscito originariamente a marzo del 2015, è disponibile dall'estate del 2018 su Windows PC. Ci è voluto, quindi, un po' di tempo prima di poter avere il gioco nella nostra lingua, oltretutto grazie all'impegno e alla passione di alcuni appassionati e non in maniera ufficiale.

A questo indirizzo potrete trovare tutti i dettagli della patch, come per esempio il peso, ovvero ben 244MB.

Il team assicura che, nonostante la versione sia la 1.0, lavorerà anche ad ulteriori aggiornamenti della traduzione. Il traduttore ha anche pubblicato un video nel quale si può vedere la patch in azione.

A chi non lo sapesse, potremmo dire che Yakuza 0 è il vero e proprio inizio della saga di Sega con Kazuma Kiryu come indiscusso protagonista. Il numero 0 è dovuto al fatto che il gioco è uscito nel 2015, dopo il quinto capitolo. La storia, però, parla della giovinezza di Kazuma Kiryu e del cane pazzo di Shimano Goro Majima.

Questa è la recensione di Yakuza 0 per Xbox One, l'ultima uscita in ordine temporale.