Con Yakuza 0 Director's Cut, la versione originale di Yakuza 0 verrà rimossa dai negozi digitali, e lo stesso sembra stia per accadere anche a Yakuza Kiwami 1 e 2, almeno per quanto riguarda le versioni Xbox sul Microsoft Store.
Si tratta di una manovra che abbiamo già visto accadere anche in altri casi con l'arrivo di versioni riviste e aggiornate dei giochi: di fatto, le Director's Cut vanno a sostituire le versioni originali, le quali in alcuni casi vengono totalmente rimosse dal mercato.
Trattandosi a tutti gli effetti di nuove versioni, che però sostituiscono le originali in tutto e per tutto, rappresentano di fatto dei rimpiazzi per le versioni precedenti, dunque il vecchio Yakuza 0 per PS4 e Xbox One non si troverà più sul mercato, almeno in digitale.
Il progresso che avanza
Abbiamo visto proprio oggi che Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2 si potranno aggiornare alle versioni PS5 e Xbox Series X|S con un programma di upgrade a pagamento, ma questo aspetto collaterale è emerso solo più di recente.
La deadline corrisponde proprio all'uscita della nuova versione di Yakuza 0, prevista arrivare l'8 dicembre sul mercato: in tale giorno, la versione originale cesserà di essere disponibile sugli store digitali.
Per il momento, rimaniamo in attesa di capire se anche la rimozione di Yakuza Kiwami 1 e Yakuza Kiwami 2 in versione originale sia confermata, e nel caso se sia prevista anche per le altre piattaforme, ma è possibile che sia questo il caso.