105

Zelda: Breath of the Wild, una conversione per Nintendo Switch 2 suggerita da un leaker

Un noto leaker di Nintendo ha afferma che potrebbe essere in arrivo una conversione per Nintendo Switch 2 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Vediamo perché lo si pensa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/05/2024
Zelda: Breath of the Wild, una conversione per Nintendo Switch 2 suggerita da un leaker
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
News Video Immagini

Secondo quanto segnalato da un noto leaker di SEGA e Atlus, Midori, Nintendo avrebbe in produzione un progetto noto con il nome in codice di "U-King-O". Potrebbe essere una conversione per Switch 2 (nome non ufficiale della prossima piattaforma della grande N) di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Il motivo dietro questa ipotesi è visibile nella coppia di tweet che trovate qui sotto. L'utente Skipp93653 spiega che U-King è il nome in codice usato per The Legend of Zelda Breath of the Wild. La versione Nintendo Switch del gioco è però catalogata internamente come U-King-S. "-S" viene usato da Nintendo per indicare le conversioni per Switch, ma "-O" non è mai stato usato prima: la conclusione quindi è che sia un riferimento alla prossima console.

Skipp93653 fa l'esempio di Captain Toad, in un altro tweet, spiegando che la versione Wii U del gioco era nota come Kinopio, mentre la versione Switch era Kinopio-S e la versione 3DS era Kinopio-C ("-C" è sempre usato per la versione 3DS di una conversione).

Switch 2 e The Legend of Zelda Breath of the Wild: si può fare?

Come potrebbe essere la grafica di The Legend of Zelda Breath of the Wild su Switch 2?
Come potrebbe essere la grafica di The Legend of Zelda Breath of the Wild su Switch 2?

Bisogna ovviamente prendere queste informazioni con le pinze. Sebbene tutto suoni sensato, ci sono una serie di cose da tenere in considerazione. Prima di tutto bisogna presupporre che Midori abbia condiviso informazioni corrette. È facile prendere il nome in codice di un gioco e crearne una variante sapendo in che modo Nintendo crea i nomi delle conversioni.

Inoltre, ammesso che l'informazione di partenza sia corretta, non è detto che il ragionamento sia corretto. "-O" potrebbe fare riferimento alla prossima console di Nintendo, così come potrebbe fare riferimento a qualsiasi altra cosa. Non abbiamo conferma di cosa significhi per ora.

Ciò detto, Nintendo è solita fare conversioni dei propri giochi e, ricordiamo, The Legend of Zelda Breath of the Wild è nato per funzionare anche su Wii U: una versione Switch 2 sarebbe due generazioni più avanti e quindi potrebbe proporre un salto grafico significativo, giustificando quindi l'operazione.

Per ora non ci resta altro da fare se non attendere novità ufficiali o smentite. Nell'attesa, possiamo ammirare un artwork che celebra il primo compleanno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.