0

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai Geoglifi e alle Lacrime del Drago

La guida alla posizione e all'ordine di tutti i Geoglifi Zonau e le Lacrime del Drago di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai Geoglifi e alle Lacrime del Drago
SOLUZIONE di Lorenzo Mancosu   —   13/05/2023

Arrivando sulla superficie di Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, una delle prime cose che si notano sono i giganteschi geoglifi Zonau che colorano alcune regioni. Molto ben visibili dall'alto, ricordano i classici cerchi nel grano, disegnando gigantesche figure dorate nel paesaggio che non possono fare altro che catturare l'attenzione.

I Geoglifi Zonau funzionano in maniera simile ai ricordi di Zelda incontrati in Breath of the Wild: custodiscono infatti alcuni ricordi che sono essenziali per ricostruire la trama. Il nostro consiglio, in linea generale, è quello di esplorarli piano piano e di non buttarvi a capofitto alla loro ricerca, ma questa è un'opera votata alla libertà ed è evidente che chiunque sia libero di fruirne nel modo che preferisce. Di seguito abbiamo raccolto una guida di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che spiega tutto quello che c'è da sapere sui Geoglifi degli Zonau, ma soprattutto l'ordine giusto in cui affrontarli.

A questo indirizzo, invece, potrete trovare la nota guida a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Come funzionano i Geoglifi Zonau?

La posizione di Impa
La posizione di Impa

I Geoglifi Zonau sono legati a una particolare missione che coinvolge Impa, la vecchia capovillaggio di Calbarico. Per incontrare facilmente la donna, il metodo migliore è quello di raggiungere immediatamente lo stallaggio che si trova sulla strada che lega il Forte di Guardia al villaggio dei Rito, a nord ovest della mappa. Nella foto qui sopra potete trovare la posizione esatta di Impa, che troverete in mezzo alla vasta prateria popolata di cavalli, intenta ad osservare l'enorme Glifo disegnato sul terreno.

Impa vi dirà di sfruttare la sua mongolfiera per avere una visione migliore del disegno, e allora starà voi capire come funziona questa particolare interazione. In realtà è molto semplice: osservando il Glifo dall'alto noterete che è segnato da tantissimi simboli a forma di goccia. Tutto quello che dovete fare è individuare l'unica goccia piena, completamente colorata d'oro, presente nel disegno, e una volta che vi sarete avvicinati a quella particolare goccia troverete ad attendervi una piccola pozza d'acqua. Toccandola, avrete accesso a un ricordo che svelerà dei retroscena della trama. Siccome ogni Geoglifo corrisponde a un ricordo specifico, per assistere alla storia nel modo corretto è necessario visitare tutte queste posizioni nell'ordine giusto. Di seguito spiegheremo nel dettaglio come scoprire l'ordine corretto e la posizione di tutti i geoglifi.

Tutti i glifi e l'ordine migliore

L'ingresso del tempio dimenticato
L'ingresso del tempio dimenticato

Dopo che avrete risolto il primo Glifo accanto a Impa, quello che raffigura un grosso Zonau, tornate a riferire le vostre scoperte alla vecchietta e questa partirà per proseguire le sue ricerche. A questo punto potete incontrarla accanto a qualsiasi Glifo presente nel mondo, e in seguito al secondo incontro vi indirizzerà al tempio dimenticato nella valle di Hebra, il luogo che potete vedere indicato proprio nella mappa presente nell'immagine qui sopra. L'ingresso si trova in fondo alla gola, e dovete procedere fino alla stanza più interna, nella quale incontrerete ancora una volta Impa, ma soprattutto troverete una mappa che segnala la posizione di tutti i Geoglifi del mondo, raffigurato nell'immagine qui sotto.

Una foto della mappa dei Geoglifi
Una foto della mappa dei Geoglifi

Certo, è una buona idea scattare una foto di questo sito, proprio come abbiamo fatto noi, e partire alla ricerca dai geoglifi. Già, ma qual è l'ordine giusto dei ricordi che corrispondono a ciascun disegno? L'ordine esatto è raffigurato sulle pareti della sala che ospita la mappa di pietra, ma per semplificarvi la vita abbiamo realizzato uno schema che segnala l'ordine preciso in cui vivere i ricordi. Ecco lo schema con l'ordine preciso di tutti i g presenti nella mappa:

Ecco lo schema con l'ordine esatto dei geoglifi
Ecco lo schema con l'ordine esatto dei geoglifi

Vi ribadiamo ancora una volta che visitare i Geoglifi nell'ordine corretto porta un netto miglioramento all'esperienza di gioco. Per maggiore chiarezza, esporremo comunque i Geoglifi in forma scritta:

  1. Glifo Zonau, dove si incontra Impa per la prima volta.
  2. Glifo Castello, nelle terre dei Rito
  3. Glifo Tavoletta di Pruna, poco a sud del Monte Morte
  4. Glifo Molduga, a sud est della Piana di Hyrule
  5. Glifo Ganondorf, nelle terre Gerudo
  6. Glifo Regina, subito a nord del Glifo precedente
  7. Glifo Scimitarra, nella penisola all'estremo sud est della mappa
  8. Glifo Demone, all'estremo nord di Hebra
  9. Glifo Lacrima, nella penisola a est di Akkala
  10. Glifo Lapide, nelle terre di Firone a sud
  11. Glifo Spada Suprema, nelle terre di Oldin a Nord