4

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i Lasciti dei Saggi e dove trovarli

La posizione esatta di tutti e 20 i Lasciti dei Saggi, gli oggetti per potenziare i compagni in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i Lasciti dei Saggi e dove trovarli
SOLUZIONE di Lorenzo Mancosu   —   31/05/2023

I Lasciti dei Saggi, in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sono dei particolari oggetti che consentono di potenziare i compagni di viaggio di Link, ovvero i campioni dei popoli che abitano il regno di Hyrule. Il potenziamento consiste in una leggera riduzione dei tempi di recupero delle loro abilità speciali, ma soprattutto in un netto incremento dei danni che infliggono in combattimento.

I Lasciti dei Saggi hanno delle particolarità che avrete sicuramente già intuito. In primo luogo si trovano solamente nelle isole del cielo, quindi vi consigliamo di tener sempre traccia con il Cammino dell'Eroe (funzionalità della Tavoletta di Pruna) di tutte le isole che avete già esplorato. Inoltre, per poterli utilizzare è necessario raccoglierne almeno quattro, per poi presentarvi al cospetto di una qualsiasi Statua della Dea, luogo in cui potrete spenderli per potenziare il saggio che preferite. Vediamo di seguito la guida alla posizione esatta di tutti e 20 i Lasciti dei Saggi, divisi per le diverse regioni delle isole celesti.

Al seguente collegamento, invece, potete tornare all'indice della nostra guida completa di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Spazio aereo di Oldin

Oldin Sud

Questo Lascito si trova nella grossa isola con i binari minerari. Nello specifico, si trova al di sotto della superficie, in un'alcova nascosta che si può raggiungere calandosi dai lati dell'arcipelago.

Oldin Isoletta

Il secondo lascito è molto autoesplicativo: si tratta dell'unico forziere presente sull'isola segnalata qui sopra, che è molto piccola e si trova poco a ovest del Monte Morte.

Hyrule Centrale

Hyrule Centrale

Questo Lascito a Hyrule Centrale si trova in fondo a una pozza d'acqua. Per raggiungerlo dovete alzare la diga e fissarla tramite un qualsiasi oggetto nei paraggi, ad esempio il tronco di un albero. Dopodiché potrete raggiungere il forziere.

Spazio Aereo Gerudo

Gerudo1

Dovete semplicemente risolvere l'enigma degli specchi nella grande sfera fluttuante: seguite i fasci di luce per sbloccare prima il Sacrario e poi per garantirvi accesso al forziere che ospita il lascito.

Gerudo2

Il secondo Lascito è invece sorvegliato da un Golemax su una piattaforma in mezzo al nulla. Il metodo migliore per raggiungerla è partire dall'Isola del Coraggio a nord e planare lentamente verso la vostra destinazione. A quel punto vi basta sconfiggere l'avversario, o staccargli di dosso lo scrigno, per prendere il Lascito.

Gerudo3

Dal Sacrario di Rakashog, utilizzare il pistone per farvi sparare in cielo sull'isola che ospita il Lascito. Dovete utilizzare uno specchio per riflettere la luce sull'esagono giallo sopra alla porta, in modo da aprirla e ottenere l'accesso al forziere.

Gerudo4

L'ultimo lascito nello Spazio Gerudo è quello nell'isola "isolata", scusate il gioco di parole, sorvegliata dal Re Griock. Queste isole ospitano sempre una variante del superboss a tre teste, e si possono raggiungere solamente sfruttando congegni Zonau avanzati e molta batteria. Sconfiggendo il boss, la ricompensa sarà un Lascito dei Saggi.

Spazio Aereo di Firone

Firone 1

Premessa molto importante: Vi consigliamo di non recuperare questi Lasciti finché non avete quasi completato la trama principale. Lo Spazio Aereo di Firone è infatti avvolto da una terribile tempesta che rende praticamente impossibile muoversi, e per rimuoverla dovete completare buona parte del filone narrativo. Comunque, questo Lascito si trova in un forziere nella mandibola dell'isola testa di drago.

Firone2

Il secondo Lascito si trova esattamente nel punto segnalato qui sopra: dovete sfondare il pavimento di pietra e calarvi all'interno per recuperare la ricompensa.

Firone3

L'ultimo si trova invece su un'isola verso ovest che ospita il classico Golemax a protezione di uno scrigno.

Spazio Aereo Montagne di Hebra

Hebbra1

Il primo Lascito è nella classica isola "isolata" sorvegliata da un Re Griock. Create un mezzo, raggiungetela, abbattete il boss e otterrete la ricompensa.

Hebra 2

Potete raggiungere quest'isola usando l'Armatura Zora per risalire la cascata, dopodiché potete fare affidamento sui razzi e le ventole presenti sulle isole successive per raggiungere l'ultima, che ospita lo scrigno con il Lascito.

Hebra 3

Questo è molto semplice: utilizzate gli strumenti che avete attorno, nella prima isola, per creare con delle assi di legno una funivia che vi permetta di raggiungere il lato opposto, dove si trova il Lascito che state cercando.

Spazio Aereo di Ranel

Ranel 1

Questo Lascito si trova nella grande sfera fluttuante di Ranel. Una volta all'interno, dovete ruotare il meccanismo finché il buco non si trova esattamente a metà del piano in cui vi trovate, in modo da scivolare al piano di sotto e raggiungere il forziere. Praticamente il foro deve "tagliare" a metà il pavimento.

Ranel 2

Il secondo Lascito di Ranel è protetto da un Golemax esattamente al di sotto del Tempio dell'Acqua. Impossibile mancarlo se già avete esplorato quest'area.

Ranel 3

L'ultimo Lascito di Ranel è anch'esso protetto da un Golemax Avanzato, ma stavolta su una grossa piattaforma circolare distante dalle altre isole, posizionata verso sud. Come sempre, staccate lo scrigno dal nemico e prendete la ricompensa.

Spazio Aereo Necluda

Necluda 1

Il primo Lascito si trova su questa piccola isoletta che ospita diversi giacimenti minerari. Basta semplicemente aprire lo scrigno e passare al prossimo.

Necluda 2

Il secondo è custodito dal Re Griock che ha fatto nido sull'isola all'estremo sud est della mappa. Si tratta di un'isola molto difficile da raggiungere, quindi vi consigliamo di tentare l'impresa solamente quando avrete abbastanza batterie per i vostri congegni.

Necluda 3

L'ultimo è appiccicato alla struttura portante del Golemax che pattuglia la piattaforma circolare più a sud della mappa.

Spazio Aereo di Akkala

Akkala

L'ultimo Lascito dei Saggi si trova nella sfera fluttuante al centro dell'Arcipelago di Sudakkala. Per ottenerla dovete calarvi all'interno e riposizionare il foro d'ingresso in modo che sia rivolto verso la macchinetta gacha che sputa congegni Zonau. Una volta fatto ciò, sfruttate il passaggio che si è creato per raggiungere l'altro piano e mettere le mani sulla ricompensa.