Cyberpunk 2077, un video sull'utilizzo del ray tracing RTX Nvidia 14

Torniamo a dare un'occhiata a Cyberpunk 2077 con questo nuovo videodiario in cui Pawel Sasko, lead quest designer del gioco, illustra alcune caratteristiche tra cui il supporto per RTX.

VIDEO di Giorgio Melani   —   18/06/2019

Si torna a parlare di Cyberpunk 2077 con un video di approfondimento incentrato in particolare sulla collaborazione con Nvidia e l'implementazione delle RTX per la tecnologia grafica ray tracing all'interno del nuovo gioco di CD Projekt RED.

Pawel Sasko, lead quest designer di Cyberpunk 2077, svela in questo video alcune caratteristiche dell'attesissimo gioco per PC, PS4 e Xbox One, approfondendo in particolare alcuni elementi tecnici relativi soprattutto alla versione PC. Si parla dunque del supporto per le RTX derivante dall'annunciato accordo con Nvidia, che porterà il ray tracing subito presente al lancio per la versione PC di Cyberpunk 2077. Questo significa ovviamente supporto pieno fin dal lancio per le nuove GPU Turing RTX di Nvidia, con aggiunte di opzioni grafiche direttamente nei menù di gioco collegate alle caratteristiche di queste schede grafiche.

Anche direttamente all'interno del menù delle impostazioni grafiche del gioco sarà possibile accedere a delle impostazioni specifiche per regolare le caratteristiche delle RTX come il ray tracing a diversi livelli, ambient occlusion e altro. L'utilizzo delle caratteristiche RTX garantisce un'attenzione particolare per il sistema di illuminazione, colorazione e ombre, tutti elementi che porteranno a un rendering attraverso le RTX con effetti impressionanti, considerando anche l'ambientazione di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 5