PlayStation Store, offerte del 13 giugno 2020 7

Nuovi sconti su PlayStation Store con la promozione Risparmia fino al 65%: ecco le migliori offerte su una vasta gamma di giochi PS4

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2020

Indice

PlayStation Store rinnova le offerte lanciando una nuova promozione, intitolata genericamente Risparmia fino al 65%. L'elenco dei giochi scontati è comunque molto corposo e include diversi titoli che spesso non vengono selezionati per questo genere di iniziative, con ulteriori riduzioni per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.

Validi fino al 25 giugno 2020, gli sconti si dividono fra edizioni standard e deluxe, nuove uscite e classici della linea PlayStation Hits: il risultato finale è una lista discretamente corposa ma soprattutto variegata, che include tanti generi e tante occasioni da non perdere: ecco le migliori.

Horizon Zero Dawn

A poche ore dall'annuncio di Horizon Forbidden West per PS5, è chiaro che le quotazioni del primo episodio della serie targata Guerrilla Games sono salite ed è senz'altro il momento di recuperarlo, qualora non l'abbiate ancora giocato. Grazie alla promozione, è infatti possibile acquistare la Complete Edition di Horizon Zero Dawn a soli 12,99 euro anziché 19,99, ovverosia il prezzo più basso di sempre.

L'action RPG post-apocalittico a base di tribù primitive e bestie meccaniche ha bisogno di ben poche presentazioni: nei panni della coraggiosa cacciatrice Aloy, equipaggiata con un dispositivo che le consente di comprendere il mondo sulla base di ciò che c'era prima, dovremo affrontare un gruppo misterioso e ostile che sembra legato alla corruzione delle Macchine.

F1 2019

Disponibile a 11,19 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus, F1 2019 è l'ultima edizione dello spettacolare gioco di guida su licenza FIA sviluppato da Codemasters, caratterizzato da una grafica fluida e dettagliata, nonché da alcune interessanti novità sul fronte della struttura e dei contenuti, in particolare per quanto concerne la modalità Carriera.

Oltre alle tradizionali gare veloci, infatti, il gioco consente di intraprendere un lungo e sfaccettato percorso competitivo che ci porterà dagli eventi della Formula 2 alla massima serie, cercando di volta in volta di ottenere punti e piazzamenti al fine di strappare un contratto migliore e approdare nelle scuderie più blasonate, quelle che lottano per la vittoria del campionato.

Darksiders Genesis

Affascinante spin-off per la serie creata da Vigil Games, Darksiders Genesis può essere vostro con gli sconti a 27,99 euro anziché 39,99: si tratta della prima promozione in assoluto per il gioco e dunque del prezzo più basso di sempre su PlayStation Store. Un appuntamento da non perdere, insomma, per questa avventura in stile action RPG ambientata prima degli eventi dell'originale Darksiders.

Al comando di due differenti Cavalieri dell'Apocalisse, il potente Guerra e lo scaltro Conflitto, nel gioco avremo il compito di fronteggiare la minaccia di Lucifero e dei suoi Arcidemoni, investiti di un grande potere al fine di sconvolgere l'Equilibrio e far sprofondare il mondo nel caos. Fermarli non sarà semplice, ma avremo a disposizione forza, armi e poteri ineguagliabili!

Judgment

Spin-off di Yakuza, Judgment (25,19 euro anziché 59,99) racconta la storia di Takayuki Yagami, un ex avvocato di grido che decide di abbandonare la professione in seguito a un evento traumatico, diventando un investigatore privato per poter dispensare giustizia in maniera molto più semplice e senza inghippi burocratici... finché una serie di misteriosi omicidi non lo coinvolgono in una missione legata al suo passato.

Caratterizzato dalla stessa ambientazione principale delle avventure di Kazuma Kiryu, ovverosia il quartiere fittizio di Kamurocho a Tokyo, Judgment è il primo titolo sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio a vantare una localizzazione dei dialoghi in italiano: un motivo in più per farlo vostro e sperimentare finalmente il coinvolgimento e la libertà garantita da questa serie di action game.

One Piece: World Seeker

Non il prezzo più basso di sempre su PlayStation Store per One Piece: World Seeker, ma poco ci manca: per 25,19 euro anziché 69,99 potrete cimentarvi con l'ultimo tie-in basato sul manga di Eiichiro Oda, vestire i panni dell'eroico e gommoso Monkey D. Rufy ed esplorare uno scenario inedito, quello di un'isola-fortezza usata dalla Marina per tenere rinchiusi i criminali più pericolosi del mondo.

Muovendoci liberamente all'interno di questo ampio open world, potremo usare le abilità speciali del nostro personaggio e sbloccarne di nuove mentre ci facciamo largo fra orde di nemici sempre più forti, portando a termine svariate missioni e incrociando la strada con alcuni fra i villain più celebri della serie. Peccato per i tanti limiti dell'esperienza, ma a questa cifra i fan di One Piece potrebbero decidere di chiudere un occhio.

The Surge e The Surge 2

Un interessante pacchetto per gli amanti dei soulslike con ambientazione sci-fi, il Dual Pack con The Surge e The Surge 2 è disponibile in offerta a 29,99 euro anziché 59,99, ma se già possedete il primo episodio della serie potrete optare semplicemente per il sequel a 19,99 euro anziché 49,99, qualora siate abbonati a PlayStation Plus. Sviluppati da Deck 13, i due giochi raccontano di un futuro inquietante, in cui le sperimentazioni belliche sono all'ordine del giorno.

Nell'originale The Surge controlliamo un uomo che si ritrova collegato a un esoscheletro meccanico, nel mezzo di una grossa fabbrica piena di potenziali nemici, mentre nel sequel il nostro compito è quello di risolvere il mistero di una ragazzina che sembra controllare le nanomacchine e che viene braccata da mercenari al servizio del governo.

Call of Cthulhu

Si cambia decisamente genere con Call of Cthulhu (12,79 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), la nuova avventura ispirata ai romanzi di H.P. Lovecraft che ci mette al comando dell'investigatore privato Edward Price, assunto per indagare sullo sterminio di un'intera famiglia avvenuto all'interno di una grossa villa sull'isola di Darkwater.

Risolvere il caso non sarà semplice: gli abitanti della città ci guarderanno con sospetto e scopriremo presto che ci sono diversi aspetti inquietanti in questa vicenda, che hanno a che fare con culti oscuri e fenomeni sovrannaturali. Un'esperienza molto interessante per i fan dello scrittore americano, al netto di un gameplay non particolarmente sofisticato.

Altri giochi in offerta

Far Cry 5 (14,99 euro anziché 69,99) vi consentirà di affrontare i membri dell'Eden's Gate e i carismatici leader di questa inquietante setta, che controlla un'intera contea nell'entroterra americano terrorizzandone gli abitanti.

Rientra nella promozione anche il classico Alien: Isolation (6,99 euro anziché 34,99), lo splendido survival horror di Creative Assembly che vi proietterà nell'ideale sequel del film originale, alla ricerca di Ellen Ripley e dei suoi compagni di viaggio: un incarico reso più complesso dalla presenza di un letale Xenomorfo!

Nioh (9,99 euro anziché 19,99) resta ancora oggi un soulslike di grande fascino e spessore, ambientato in un Giappone feudale pieno di samurai e mostri demoniaci, ma se vi piacciono i combattimenti impegnativi è in offerta anche Darksiders III, l'ultimo capitolo regolare della serie prodotta da THQ Nordic: può essere vostro per 29,99 euro anziché 59,99.

Che altro? Fra gli sconti meritano un'occhiata Watch Dogs 2 a 14,99 euro anziché 69,99, RAGE 2 a 20,29 euro anziché 69,99, Project CARS a 4,99 euro anziché 19,99 e DiRT Rally a 3,99 euro anziché 19,99 per gli abbonati a PlayStation Plus.