7

PlayStation Store, offerte del 14 settembre 2020

Su PlayStation Store sono partiti nuovi sconti sui giochi per PlayStation VR, mentre continuano le offerte delle Selezioni Essenziali, ma quali sono i titoli davvero imperdibili?

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/09/2020

PlayStation Store ha dato il via a una nuova serie di offerte sui giochi per il visore PlayStation VR, annunciate ufficialmente da Sony all'inizio della settimana. La promozione coinvolge un gran numero di esperienze in realtà virtuale, ma quali sono le migliori?

Mentre tutti gli occhi sono puntati sull'evento dedicato a PS5 che si terrà il 16 settembre alle 22.00, proseguono inoltre gli sconti appartenenti all'iniziativa Selezioni Essenziali, sconti che termineranno il 17 settembre: avete ancora qualche giorno per fare dei grandi affari!

Marvel's Iron Man VR

Prima riduzione in assoluto e dunque miglior prezzo di sempre per il recentissimo Marvel's Iron Man VR (29,99 euro anziché 39,99), il tie-in sviluppato da Camouflaj e ispirato all'eroe in armatura che milioni e milioni di persone hanno conosciuto grazie alla saga cinematografica con Robert Downey Jr. Il personaggio ha tuttavia una lunga storia fumettistica e il gioco attinge anche ad essa, coinvolgendoci in un'avventura piena di azione.

Il temibile Fantasma, una delle nemesi di Iron Man, è infatti stata assoldata per distruggere le Stark Industries dall'interno, sfruttando la sua capacità di penetrare in qualsiasi struttura grazie a un costume che può renderla intangibile e che le consente di controllare ogni dispositivo elettronico. Dovremo dunque indossare la nostra corazza tecnologica, prendere il volo e combattere contro i droni scatenatici contro ricorrendo a un vasto arsenale che include ovviamente gli iconici raggi repulsori.

Wolfenstein: Resistance Bundle

Un pacchetto molto interessante, il Wolfenstein: Resistance Bundle (24,99 euro anziché 49,99), che racchiude in un'unica soluzione gli ultimi episodi della serie sparatutto targata MachineGames, ovverosia Wolfenstein: Youngblood (con tanto di Buddy Pass, per affrontare la campagna insieme a un amico che non possiede il gioco) e Wolfenstein: Cyberpilot.

Ambientati entrambi nella Parigi di un 1980 alternativo in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale e controllato il mondo con il pugno di ferro fino all'intervento di B.J. Blazkowicz e dei suoi compagni, i due titoli sono ovviamente molto diversi e Cyberpilot non è di certo quello che brilla di più, ma vanta alcune soluzioni interessanti e un sistema di controllo diretto, che non utilizza il teletrasporto o altri espedienti.

Firewall Zero Hour

Uno dei migliori sparatutto competitivi per PlayStation VR, Firewall Zero Hour (12,89 euro anziché 29,99) parte dall'esperienza di un blockbuster come Rainbow Six: Siege per proporci match quattro-contro-quattro in cui due squadre di giocatori si affrontano all'interno di diverse mappe: un team ha il compito di individuare e raggiungere un obiettivo all'interno dello scenario, l'altro deve impedire che ciò accada.

La realtà virtuale aumenta in maniera significativa il coinvolgimento: utilizzando l'Aim Controller, praticamente d'obbligo in questo caso, ci si trova davvero a sporgersi dagli angoli, accovacciarsi dietro un riparo o aprire il fuoco per fornire semplice copertura. Il risultato finale è un'esperienza intensa e divertente, caratterizzata anche da un ottimo comparto tecnico.

Astro Bot Rescue Mission

Un platform di gran classe, Astro Bot Rescue Mission (14,79 euro anziché 39,99) sfrutta il visore PlayStation VR e le sue potenzialità come di rado abbiamo visto fare da altre produzioni, catapultandoci all'interno di cinque meravigliosi mondi che avremo il compito di esplorare alla ricerca dei nostri piccoli compagni robotici perduti.

A rendere davvero eccezionale l'esperienza confezionata da Japan Studio è il gameplay, che si rivela fin dalle prime battute irresistibile: uno straordinario mix di idee e sperimentazioni che vengono introdotte in maniera progressiva nel corso della campagna e che non potranno che strapparvi un sorriso di meraviglia. Insomma, parliamo senza dubbio di uno dei migliori titoli in realtà virtuale di sempre per la piattaforma Sony.

Altri giochi PlayStation VR in offerta

Déraciné (9,89 euro anziché 29,99) è il primo titolo realizzato da From Software per PlayStation VR: racconta la storia di un fantasma che decide di aiutare alcuni studenti che frequentano il suo vecchio collegio ricorrendo alle proprie capacità sovrannaturali, fra cui quella di muoversi nel tempo. Dotato di una grande atmosfera e di una trama coinvolgente, il gioco è breve ma vale senz'altro la pena di prenderlo a prezzo scontato.

Il genere degli sparatutto può vantare diversi ottimi esponenti nell'ambito della realtà virtuale, e molti sono disponibili in offerta in questi giorni: lo straordinario Blood & Truth (14,79 euro anziché 39,99), l'inquietante Arizona Sunshine (11,99 euro anziché 39,99), l'ambizioso e spettacolare Farpoint (9,99 euro anziché 19,99) e l'originalissimo SUPERHOT VR (9,99 euro anziché 24,99). Sono tutti prodotti eccellenti, se vi piace il genere potreste prenderne diversi senza assolutamente pentirvene.

Altri giochi PS4 in offerta

Non dimentichiamoci tuttavia l'ultima promozione sui giochi PS4, che consente di portarsi a casa alcuni gioiellini a prezzi vantaggiosi. Abbiamo già parlato di FIFA 20 a 4,89 euro anziché 69,99, ma ci sono anche The Last of Us Parte II, lo straordinario titolo di Naughty Dog, a 59,99 euro anziché 69,99; oppure Call of Duty: Modern Warfare, l'ultimo episodio della serie sparatutto di Activision in attesa di Call of Duty: Black Ops Cold War, a 45,49 euro anziché 69,99.

Che altro? La Game of the Year Edition di Marvel's Spider-Man, lo spettacolare tie-in firmato Insomniac Games, può essere vostra per 24,99 euro anziché 49,99, mentre la Special Edition di Red Dead Redemption 2, il capolavoro di Rockstar Games, viene via a 29,74 euro anziché 84,99.

Non è finita qui: sono disponibili in promo anche Days Gone a soli 16,79 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus, Watch Dogs 2 a 13,99 euro anziché 69,99, Dreams a 29,99 euro anziché 39,99, Death Stranding a 30,09 euro anziché 69,99, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra a 14,79 euro anziché 39,99 e Zombie Army 4: Dead War a 24,99 euro anziché 49,99.