1

PlayStation Store: Power Rangers e gli Sconti di Primavera

Il nuovo picchiaduro a incontri Power Rangers: Battle for the Grid vede il ritorno della celebre serie tokusatsu su PlayStation Store, insieme all'inizio delle offerte degli Sconti di Primavera.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/04/2019

Power Rangers: Battle for the Grid (19,99 euro) è un picchiaduro a incontri basato sulla celebre serie televisiva americana, che come certamente saprete è il frutto di un'enorme operazione di taglia & cuci effettuata partendo da diverse produzioni giapponesi del genere tokusatsu, ovverosia live action in cui sono presenti anche combattimenti fra robot e mostri giganti. Il brand dei Power Rangers ha compiuto venticinque anni e si è pensato di celebrare l'evento appunto con il lancio di questo titolo, che con un prezzo aggressivo e un roster che strizza l'occhio ai nostalgici ha senz'altro diverse possibilità di far breccia fra gli appassionati.

Power Rangers Battle For The Grid 1

Nove i personaggi disponibili nel pacchetto iniziale: gli originali Red Ranger e Green Ranger, Yellow Ranger di Super Megaforce, Ranger Slayer, S.P.D. Kat Ranger, il secondo Magna Defender e il malvagi Goldar, Lord Drakkon e Mastodon Sentry. I match sono organizzati con tag team composti da tre combattenti, nell'ottica di un gameplay fortemente orientato alle combo e a manovre molto spettacolari, che chiamano in causa naturalmente anche gli enormi robot Dino Megazord, Dragonzord e Mega Goldar durante le Mega Assist: attacchi dall'alto in cui sullo schermo irrompono lame e pugni giganti. Il risultato finale è un prodotto discreto, che non fa gridare al miracolo in particolare per il comparto tecnico e per qualche problema di troppo con il multiplayer online, ma che rappresenza senz'altro un passatempo piacevole per chi è cresciuto a pane e tutine colorate.

Altri titoli in uscita

  • Far: Lone Sails (14,99 euro) è un'avventura piena di atmosfera, ambientata in un mondo post-apocalittico che avremo il compito di esplorare a bordo di un insolito vascello a vapore.
  • Modern Tales: Age of Invention (14,99 euro) si unisce all'ampia schiera di puzzle game a oggetti nascosti, dotato in questo caso di un affascinante background parigino agli inizi del diciottesimo secolo.
  • eCrossminton (14,99 euro), una simulazione di Crossminton dotata di svariate modalità, multiplayer per quattro giocatori, differenti scenari e atleti selezionabili.
  • Sword & Fairy 6 (26,99 euro), il nuovo progetto di Estasiasoft, un jRPG ambientato in uno scenario fantasy ispirato alla mitologia cinese in cui potremo gestire un gruppo di personaggi, potenziarli e affrontare mostri e demoni con l'obiettivo di liberare il mondo dalla loro presenza.

Gli sconti

Sono iniziati su PlayStation Store gli Sconti di Primavera, con tantissimi titoli in offerta a prezzi davvero interessanti. Marvel's Spider-Man (36,49 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) rappresenta senza dubbio un acquisto imprescindibile per gli appassionati di action game che apprezzano le storie dell'Uomo Ragno. La versione del personaggio creata da Insomniac Games è un riuscito mix delle migliori interpretazioni, con un Peter Parker ventottenne che conosce già bene i propri poteri e i tanti criminali, super e non, che affollano le strade di New York. La città è stata resa in maniera egregia ed è possibile esplorarla in lungo e in largo, accedendo a missioni principali e secondarie nel corso di una campagna duratura e sfaccettata, piena di sorprese e colpi di scena. Per saperne di più, ecco la nostra recensione di Marvel's Spider-Man.

Assassin's Creed Odyssey (31,49 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) ha ormai bisogno di ben poche presentazioni: si tratta senza dubbio di uno dei migliori episodi che la serie Ubisoft ha sfornato da anni, ambientato nel periodo della guerra fra Atene e Sparta e caratterizzato da una mappa letteralmente enorme, piena di cose da fare e da vedere. Nei panni di un discendente di Leonida, uno spartano rinnegato che è cresciuto diventando un implacabile mercenario, potremo mettere la nostra spada al servizio del miglior offerente ma nel contempo cercare di risolvere i misteri legati alla nostra famiglia e al misterioso culto della Setta di Cosmos. La recensione di Assassin's Creed Odyssey.

Far Cry: New Dawn Deluxe Edition (29,99 euro anziché 54,99) ci riporta nel Montana diciassette anni dopo la conclusione di Far Cry 5, in uno scenario post-apocalittico in cui da una parte ci sono sopravvissuti determinati a ricostruire e rifarsi una vita, dall'altra un esercito di fuorilegge avidi di potere e ricchezza. Giunti sul posto insieme a un gruppo di volontari, il nostro compito sarà quello di aiutare gli abitanti di Prosperity ad affrontare la violenza insensata delle terribili gemelle Mickey e Lou, attingendo a un ampio arsenale e contando sul supporto di diversi personaggi. La recensione di Far Cry: New Dawn. Gli Sconti di Primavera si concluderanno il 18 aprile, dunque avremo modo di parlarne ancora nelle prossime settimane.