85

The Last of Us 2: ci sta davvero piacendo?

Ora che l'embargo per le anteprime è scaduto, Francesco e Pierpaolo si lanciano in un lungo dibattito sulle qualità e le caratteristiche di The Last of Us 2.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   02/06/2020
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

Ora che l'embargo per le anteprime di The Last of Us 2 è ufficialmente scaduto, finalmente siamo liberi di esprimere le nostre primissime impressioni sull'attesissimo sequel firmato Naughty Dog. Un titolo che per moltissimi giocatori, ne siamo assolutamente convinti, rappresenterà uno splendido canto del cigno di PS4.

Ora, se volete conoscere nel dettaglio ogni informazione riguardante la parte giocabile di cui era possibile parlare nelle anteprime, il mio consiglio è di lanciarsi seduta stante sul provato di The Last of Us 2 per PS4 firmato da Francesco e sulla relativa video anteprima che potete trovare anche sul nostro canale YouTube. Ma se quel lungo approfondimento non dovesse essere abbastanza per saziare la vostra fame di The Last of Us 2, ecco capitare a fagiolo l'ulteriore contenuto che trovate in testa a questa notizia.

Non contenti e soddisfatti di avervi raccontato nel dettaglio le nostre primissime impressioni, io e Francesco abbiamo scelto di lanciarci in questo secondo contenuto video per chiacchierare in totale libertà e senza alcun rischio spoiler, delle nostre impressioni più viscerali ed emotive relative alle prime ore di gioco dell'esclusiva, non allontanandoci mai, chiaramente, dai confini imposti da Sony per questo primo contatto.

495115Ecf9D8B18Ad4099405800 Tloupii Preview Screenshot 05

Ne è scaturito un lunghissimo dibattito, molto rilassante e particolarmente sfaccettato, dove io e Francesco abbiamo spaziato da una descrizione più fredda e razionale della sezione giocata ormai libera dall'embargo, a un'analisi più calda ed emotiva relativa alla violenza visiva e psicologica vista e vissuta in The Last of Us 2, non trascurando una spiegazione della perfetta mescola del suo gameplay in grado di spaziare, senza soluzione di continuità, dalle fasi esplorative, a quelle action, inglobando in modo naturale le derive maggiormente stealth.

E poi, chiaramente, non abbiamo potuto fare a meno di lanciarci in una lunga disquisizione in merito alla componente grafica di questo incredibile gioiello tecnologico in grado di colpire con un violento schiaffone anche il giocatore più smaliziato.

Bandicam 2020 05 28 16 05 40 254

Ma tutto questo è soltanto un accenno di quanto toccato e sviscerato nella nostra chiacchierata che, nuovamente, vi invito a vedere e ascoltare prima di lanciarvi qui sotto tra i commenti per farci sapere se questo scambio di battute è stato di vostro gradimento e soprattutto di averci fatto sapere, per l'ennesima volta, quanto stiate aspettando questa imponente esclusiva.