31

Pokémon GO ha già superato 14 milioni di dollari in ricavi

Altri numeri impressionanti per il fenomeno Pokémon GO: oltre 14 milioni di dollari raccolti secondo SuperData

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2016

Continua la mania di Pokémon GO, l'app a realtà aumentata del momento, che nonostante non sia uscita nemmeno in tutte le parti del mondo sta già macinando numeri da capogiro, come 5 milioni di download solo su piattaforma Android nel giro di qualche ora.

Secondo quanto riportato da SuperData, l'app avrebbe già portato oltre 14 milioni di dollari nelle casse di Nintendo, superando già in qualche ora di presenza sul mercato i precedenti titoli della serie come Pokemon Shuffle. "Quello che sarà da vedere è il prossimo periodo: può Pokémon GO mantenere la sua spinta e coltivare un seguito fedele? Come ogni altri gioco mobile dovrà far fronte al ridimensionamento che solitamente si impone dopo 7, 30 o 90 giorni", ha affermato il CEO di SuperData, Joost van Dreunen.

A quanto pare, il capo della compagnia di raccolta dati non sembra troppo convinto del successo a lungo termine del gioco: "Ci sono buone possibilità che si stia assistendo all'equivalente di una hit musicale estiva piuttosto che a una rivoluzione nella monarchia dei giochi mobile".