6

Dragon Ball FighterZ, Code Vein e tutte le nostre anteprime dal Level Up di Bandai Namco

Ricapitoliamo tutte le novità scoperte durante la presentazione invernale della line-up del publisher giapponese

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   21/12/2017

Come di consueto anche quest'anno Bandai Namco (che potrebbe essere al lavoro anche su Metroid Prime 4) ha deciso di organizzare un evento stampa per presentare i giochi in uscita nei prossima mesi. La location scelta per questo evento europeo quasi natalizio è stata Parigi, dove, tra una foto e l'altra sotto la Tour Eiffel, abbiamo potuto mettere le mani su un gran numero di titoli interessanti. Da Dragon Ball FighterZ a Code Vein, passando per quel Soul Calibur VI annunciato solo pochi giorni fa, lo sviluppatore nipponico ha deciso di mettere davvero tanta carne al fuoco.

Per aiutarvi a ritrovare i tanti articoli pubblicati in questi giorni abbiamo deciso di ricapitolare tutto in un'unica news, che vi permetterà di accedere rapidamente a tutte i provati e alle succose anteprime dei nostri inviati sul posto.

Il filo di Soul Calibur VI
Soul Calibur VI segna il ritorno di una delle saghe storiche di Bandai Namco e lo fa dopo un quinto capitolo che ha deluso proprio i fan più appassionati. Il nuovo episodio presentato ai The Game Awards potrebbe segnare quindi un parziale ritorno alle origini e, dopo aver testato un paio di arene e due dei personaggi iconici, possiamo darvi qualche informazione in più su questo importante progetto.

Code Vein ci fa più sangue del previsto
Che Namco stia puntando su Code Vein per replicare - almeno in parte - il successo ottenuto con i Souls è cosa abbastanza ovvia fin dallo slogan con cui il gioco è stato presentato. Il titolo sviluppato dallo stesso team dei God Eater non sembrava avere lo stesso universale appeal artistico e anche il gameplay sembrava semplicistico e legnoso. La demo presente a Parigi è però riuscita a ribaltare le nostre prime impressioni sulle meccaniche, che si sono rivelate più tecniche e originali del previsto.

Dragon Ball FighterZ: chiudete tutto, abbiamo un vincitore
Il titolo di punta dell'evento è stato senza dubbio Dragon Ball FighterZ. L'attesissimo picchiaduro sviluppato da Arc System era presente in una versione quasi definitiva, che ci ha permesso di provare tutte le modalità. Inclusa una ricca modalità storia.

One Piece: World Seeker non è il solito manga game
Novità interessanti anche su One Piece: World Seeker. Si tratta di un open world con una trama inedita rispetto al manga di Eiichiro Oda e una notevole enfasi sulla libertà d'azione. Durante il Namco Level Up di Parigi lo abbiamo osservato per qualche minuto, ed è riuscito a sorprenderci pur essendo chiaramente ancora agli inizi.

Dragon Ball FighterZ, Code Vein e tutte le nostre anteprime dal Level Up di Bandai Namco

Ni No Kuni II: il Destino di un Regno e i suoi stravolgimenti
A Parigi siamo tornati a provare anche Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno. Il secondo capitolo della serie Level-5 ci ha però lasciato più dubbi del previsto, pur rimanendo uno dei progetti che aspettiamo di più aspettiamo nel 2018.