52

Red Dead Redemption 2: nuovi rumor sui personaggi e le caratteristiche di gioco della modalità single-player

Tante anticipazioni su Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2018

Rockstar Games non ha ancora svelato molti dettagli sull'atteso Red Dead Redemption 2, nonostante negli ultimi giorni sia stata annunciata la data d'uscita. Ciò nondimeno il sito Trusted Reviews è entrato in possesso di una serie informazioni riferite tanto alla modalità single-player del gioco.

A quanto pare il protagonista mostrato nel trailer è Arthur Morgan e l'altro personaggio principale sarà Dutch Van Der Linde, il leader della gang di cui faceva parte anche John Marston. Ovviamente la storia offrirà una grande libertà di movimento grazie alla consueta struttura open world, e nella mappa dovrebbero essere presenti Armadillo e Ridgewood.

Le città saranno piene di personaggi non giocanti e recandosi nei mercati frequentati dai poveri si potrà ottenere equipaggiamento a prezzi ridotti. I treni potranno essere sfruttati per viaggiare da un luogo all'altro e una volta saliti sarà come essere a bordo di mini-città con dialoghi e personaggi unici.

I veicoli del gioco comprenderanno i carri trainati dai cavalli, carrelli della miniera e carrelli a mano, ognuno con varianti che favoriranno la velocità rispetto all'armatura o viceversa. Le attività secondarie includeranno il poker, sfide d'equitazione con cui incrementare la propria abilità a cavallo e un approfondito mini gioco di pesca con vari tipi di amo e di pesci da catturare. Red Dead Redemption 2 proporrà anche un sistema di crafting attraverso il quale sarà possibile utilizzare piante e altre erbe per creare vari miscugli.

Per la prima volta verrà introdotta la modalità in prima persona, già presente in Gran Theft Auto V e la si potrà sfruttare sia in single-player che in multiplayer. Tornerà anche l'Eagle Eye. Altre analogie con GTA V includono una versione delle missioni Strangers and Freaks, ovvero eventi randomici che sbloccheranno missioni bizzarre.

La storia si svilupperà in modi diversi in base alle proprie azioni e ai personaggi con i quali si interagirà, e ciò influenzerà anche i dialoghi e le missioni obiettivo. Un'altra meccanica che viene menzionata è l'abilità di estrapolare informazioni dai nemici feriti in cambio della loro vita.