26

Bloodborne, qualche consiglio per salire di livello più in fretta

Portiamo a casa un bel po' di Echi del Sangue

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/03/2018

Bloodborne è ora disponibile come titolo gratuito del PlayStation Plus di Marzo. Un tripla A estremamente valido, per giunta esclusiva PlayStation 4, che offre ore ed ore di divertimento. Ma anche tante, tante imprecazioni, dal momento che i titoli della serie Souls non sono certamente i più semplici da padroneggiare, soprattutto per i nuovi arrivati. Finché il nostro personaggio non salirà ad un livello decente, continueremo a prendere schiaffi un po' da tutti, soprattutto se non abbiamo i riflessi pronti. Vediamo quindi come salire di livello... e in fretta.

Il sistema di level up di Bloodborne è basato sugli Echi del Sangue. Gli Echi vengono rilasciati dai nemici dopo averli uccisi: nelle fasi iniziali sono preziosi, ma proseguendo è possibile accumularne quantità sempre più elevate. In caso di morte, il nostro personaggio li lascia a terra, dovremo quindi tornare in quel preciso luogo per raccoglierli. Se moriremo di nuovo prima di esserci riusciti, andranno per sempre. A volte i nemici in zona possono raccoglierli al posto nostro, complicandoci la vita: in quel caso dovremo individuare il ladro e farlo fuori. Gli Echi del Sangue vengono spesi per salire di livello presso l'Automa, nel Sogno del Cacciatore: la ragazza che dorme accanto alla fontana.

Livellare è importantissimo per affrontare i nemici sempre più potenti che Bloodborne ci lancerà conto. Per velocizzare il processo di raccolta degli Echi di Sangue è importante sapere che il gioco salva in prossimità delle lanterne, disseminate qua e là nelle varie zone; oppure quanto tornate nel Sogno del Cacciatore per spendere i vostri Echi del Sangue presso la ragazza. Procedete quindi in questo modo: partendo da una lanterna, uccidete tutti i nemici nei dintorni senza rischiare di allontanarvi troppo. Raccogliete quindi gli Echi del Sangue, tornate alla lanterna ed entrate/uscite rapidamente dal Sogno del Cacciatore. Ripetete l'operazione fin quando sarà necessario: in questo modo metterete da parte un numero elevato di Echi del Sangue con cui potenziarvi e salire di livello, senza rischiare troppo la pelle. Il respawn dei nemici è continuo: ogni volta che tornerete alla lanterna li ritroverete carichi di Echi del Sangue.

Bloodborne, qualche consiglio per salire di livello più in fretta