134

God of War: Cory Barlog risponde alle critiche per i cambiamenti radicali apportati alla serie

Non tutti hanno gradito il nuovo corso di God of War

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/04/2018

God of War uscirà su PlayStation 4 il 20 aprile 2018. Come saprà chi conosce bene la serie, si tratta di un titolo di rottura rispetto ai precedenti, con una struttura di gioco molto differente. Lo scenario stesso è completamente diverso, così come Kratos, il protagonista, che ha perso per strada un po' della sua brutalità, convertendosi alla figura di padre preoccupato della sopravvivenza del figlio.

In generale le novità non hanno incontrato l'avversione dei videogiocatori, ma c'è una parte di essi che proprio non ha gradito tutti questi cambiamenti e che sta diventando sempre più rumorosa sui social network, tanto da aver costretto il game director Cory Barlog, particolarmente attivo nelle ultime settimane, a prendere posizione in merito.

Secondo Barlog God of War va provato prima di poterlo giudicare, anche perché Sony non ne ha svelato moltissimi elementi per non rovinare la sorpresa ai giocatori: "so che ci sono moltissime persone che dicono 'è completamente diverso. Hanno cambiato un sacco di cose. #NotMyGodOfWar. #CancelMyPre-Order. Penso che queste persone dovrebbero prima giocarci."

Barlog ha poi aggiunto "Niente è stato modificato per cinismo o sotto pressione o a casaccio. In questo gioco abbiamo tutti messo anima e cuore e nelle sue vene scorre ancora il sangue con il DNA del franchise."

Insomma, è un nuovo God of War, ma è un God of War. Che l'operazione di rinnovamento sia riuscita o meno lo scopriremo presto.