Dopo quelle relative a personaggi e storia, si continua con le voci di corridoio sulle caratteristiche specifiche di Red Dead Redemption 2, visto che non arrivano informazioni ufficiali in proposito da parte di Rockstar.
Un altro interrogativo che riguarda il gioco è la sua collocazione temporale e dunque l'ambientazione generale: sembra che Red Dead Redemption 2 sia ambientato prima del capitolo precedente e possa essere dunque una sorta di prequel. Il primo Red Dead Redemption è ambientato nel 1911, nella fase finale della conquista del west, ma il secondo capitolo effettuerà un balzo all'indietro, a quanto pare non di molto.
L'idea proviene dalla descrizione dell'art book ufficiale di Red Dead Redemption 2, successivamente rimossa, nella quale si leggeva che i protagonisti sono Arthur Morgan e la gang Van Der Linda, nel loro "rubare, combattere e rapinare attraverso il vasto e crudo cuore dell'America al volgere del secolo". "The Turn of the Century" in questo caso va letto come fine dell'800 e inizio del '900, dunque è probabilmente questa la collocazione degli eventi rappresentati in Red Dead Redemption 2, che corrisponderebbe a una decina di anni prima rispetto al capitolo precedente. Il gioco è ora atteso per il 26 ottobre 2018.