God of War tiene alta la bandiera dei videogiochi basati sulla narrazione, in una fase in cui il titoli esclusivamente orientati al multiplayer stanno acquisendo porzioni di mercato sempre più vaste. Nel corso di una recente intervista rilasciata a GamingBolt, il game director Cory Barlog ha però spiegato che è stato molto complesso evitare anticipazioni e spoiler prima che il titolo arrivasse nei negozi.
"Sì, mi ha quasi ucciso. C'è molto stress nel cercare di coinvolgere le persone con concetti e idee, e cercare di tenere tutti concentrati, è complicato", spiega Barlog. "Ma alla fine nell'ultimo anno e mezzo ho dovuto garantire che tutto il mondo fosse allineato con quello che stavamo facendo, impedendo che trapelassero informazioni sul gioco. Non ho mai sperimentato così tanto stress. È stupefacente che non sia uscito niente. In realtà qualcosa è trapelato, ma fortunatamente non si è diffuso per l'etere abbastanza perché tutti se ne accorgessero".
"Siamo stati in grado di gestirlo. Ma è stato davvero stressante, cercare di assicurare che tutti potessero avere la stessa esperienza, e ha richiesto molta collaborazione tra marketing e gruppi PR".
God of War è disponibile su PlayStation 4 dal 20 aprile 2018. Il gioco si appresta a diventare il più rapido di sempre a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube.