29

Il game director di God of War gradisce le console di mezza generazione

Il leader di Santa Monica dice di apprezzare PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/06/2018

L'introduzione delle console di mezza generazione ha diviso e generato dibattito tra gli appassionati, mentre è stato generalmente apprezzato da parte degli sviluppatori, che in questo modo hanno potuto continuare a lavorare sulla stessa architettura hardware senza dover stravolgere il proprio metodo di lavoro. Il game director di God of War, Cory Barlog, non fa eccezione: in una recente intervista rilasciata a Daily Star il leader di Santa Monica Studio ha infatti dichiarato di apprezzare l'esistenza di PlayStation 4 Pro.

"Ho apprezzato il passaggio da PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, perché diversamente da quanto avvenuto nel passaggio da PlayStation 3 e PlayStation 4 non abbiamo dovuto ripartire da zero", ha commentato Barlog.

"All'epoca abbiamo dovuto rifare tutto. Non mi piacciono queste situazioni come sviluppatore. Se invece siamo messi nella condizione di crescere in modo incrementale, questo ci consente di superare i limiti senza dover ricostruire tutto un'altra volta".

Barlog osserva quindi che, per quanto lavorare su un nuovo hardware possa essere stimolante, come sviluppatore preferirà sempre il modello proposto nell'attuale generazione di console. "Abbraccerò sempre il nuovo tipo di hardware, ma come sviluppatore non mi sentirete mai piangere per averne di più. È meglio avere più familiarità".