3

Activision si vanta di quanto è brava a fermare i bari in Call of Duty Black Ops 7

Call of Duty Black Ops 7 è un inferno per i bari, pare, visto che i cheat vengono rapidamente bloccati dal sistema di difesa di Activision e Team Ricochet. Ecco i dati ufficiali.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   14/10/2025
Mason di Call of Duty Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Articoli News Video Immagini

Team Ricochet di Activision Blizzard, il team dedicato all'anti cheat di Call of Duty, ha deciso di vantarsi largamente dei risultati ottenuti durante la beta di Black Ops 7.

Tramite Twitter, Team Ricochet ha spiegato quanto gli sviluppatori siano stati bravi nel fermare i cheater e segnalando che ogni giorno la situazione migliora.

Team Ricochet parla dei numeri dell'anticheat

Team Ricochet spiega: "Abbiamo analizzato i dati per la beta di Black Ops 7 e Ricochet Anti-Cheat ha ottenuto i migliori risultati in una Beta nella storia di Call of Duty. Ogni giorno la detenzione dei cheat diventa più veloce e i match più puliti".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Inoltre, Activision Blizzard afferma che, per la fine della beta di Black Ops 7, "quasi il 99% dei match erano senza bari" e che "il tempo di rilevazione medio dei bari era poco meno di tre match".

Ovviamente tutto il discorso parte dal presupposto che Team Ricochet abbia effettivamente individuato tutti i cheater: è possibile che alcuni siano completamente sfuggiti alla sua attenzione. Inoltre, si parla di "tempo di rilevazione medio", ovvero vuol dire che vari bari sono stati in grado di giocare ben più di tre match prima di essere scovati (mentre altri saranno stati beccati in meno, ovviamente): c'è da chiedersi se in realtà questo risultato sia migliorabile.

Call of Duty esiste perché "EA fu stronza" con Infinity Ward: il creatore di CoD ne parla Call of Duty esiste perché EA fu stronza con Infinity Ward: il creatore di CoD ne parla

Va anche detto che questo tipo di dichiarazioni probabilmente scoraggeranno qualche baro dal provare ad approcciarsi a Black Ops 7, temendo di avere vita difficile. Inoltre, segnaliamo che i dati attuali sono un miglioramento di quelli segnalati a inizio beta, dove si parlava del 97% di bari bloccati entro 30 minuti.

Segnaliamo infine che Game Pass regala un DLC per Call of Duty Warzone e Black Ops 6: vediamo cosa include.