13

Akira Toriyama: comunità di Final Fantasy 14, Dragon Ball Xenoverse 2 e altre gli hanno reso omaggio

Le comunità online di Final Fantasy 14, Dragon Ball Xenoverse 2 e altre hanno voluto rendere omaggio ad Akira Toriyama dopo la sua morte.

Akira Toriyama: comunità di Final Fantasy 14, Dragon Ball Xenoverse 2 e altre gli hanno reso omaggio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/03/2024

La morte di Akira Toriyama ha colto di sorpresa il mondo intero e, vista la rilevanza economica delle sue opere, ha generato una forte ondata emotiva, che si è riverberata in ogni dove. Non sono mancate le manifestazioni di affetto da parte delle comunità online di diversi videogiochi, in particolare Final Fantasy 14 e Dragon Ball Xenoverse 2, che hanno visto i giocatori raccogliersi per tributare onore al mangaka scomparso.

In Final Fantasy 14 i giocatori di diversi mondi si sono riuniti a Ul'dah, la casa della gilda Pugilist, per rendergli omaggio con dei falò e dei cosplay a tema. C'erano anche dei bardi che suonavano le musiche dell'anime.

In Dragon Ball Xenoverse 2, invece, i giocatori si sono riuniti e hanno alzato le braccia al cielo, come se stessero dando la loro energia per creare una Sfera Genkidama, scrivendo i loro messaggi di cordoglio in chat.

Insomma, i videogiocatori sono rimasti particolarmente colpiti dalla morte di Toriyama, la cui influenza anche in molti videogiochi è innegabile e che sicuramente ha contribuito a formare parte del loro immaginario.