0

Alcuni video mostrano la demo di Gothic 1 Remake e lo confrontano con l'originale

Vediamo alcuni video tratti dalla demo di Gothic 1 Remake che mostrano il lavoro fatto sul gioco, confrontandolo anche con l'originale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/02/2025
Alcuni personaggi di Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Articoli News Video Immagini

THQ Nordic ha annunciato che il 24 febbraio renderà pubblica la demo di Gothic 1 Remake, concessa in anteprima alla stampa negli scorsi giorni. In questo modo i giocatori potranno provarla in prima persona. Nel frattempo, però, stanno emergendo dei video che la mostrano in azione e che sono un ottimo modo per vedere come si comporta l'Unreal Engine 5 e per assaggiare il lavoro fatto da Alkimia Interactive.

Unreal Engine 5 alla sbarra

Come spiegato nel nostro provato, la demo di Gothic 1 Remake racconta un episodio che non sarà compreso nella versione finale. Sostanzialmente è un prologo autonomo che dura circa un'ora e che consente di provare i principali sistemi di gioco, nonché di assaggiare l'atmosfera della Colonia.

Nel primo video possiamo quindi vedere circa mezz'ora della breve avventura di Nyras, il protagonista della demo (non del gioco completo), che tenta di integrarsi nella Colonia cercando un posto in cui dormire. Il gameplay è stato catturato dallo YouTuber "ENFANT TERRIBLE", che ha utilizzato una NVIDIA GeForce RTX 5090. Purtroppo non ha mostrato le impostazioni grafiche selezionate, anche se a occhio sembrano quelle massime.

Il secondo video è dello youtuber Cycu1, che ha fatto girare la demo su una NVIDIA RTX 4080. A 4K/Impostazioni Cinematografiche ha raggiunto i 20 Fps.

L'ultimo video è sempre di Cycu1 e confronta il remake con il Gothic originale. Chiaramente si tratta di una mera curiosità, considerando che il primo Gothic risale all'inizio del millennio ed è ovviamente inferiore dal punto di vista visivo al remake, che ha potuto contare su ben altre tecnologie.