Negli ultimi mesi sono emerse diverse indiscrezioni legate alla funzione Handoff di Android, simile a quella già presente su dispositivi Apple. Sebbene non ci siano ancora delle informazioni ufficiali, l'insider AssembleDebug ha scoperto alcuni indizi che farebbero pensare a un futuro debutto della funzione. Quest'ultima dovrebbe offrire diverse opzioni utili per la connettività tra dispositivi, ma essendo ancora in fase di test potremmo dover attendere un po'. Vediamo tutti i dettagli.
Condivisione dei file e altre funzionalità
Secondo quanto riportato dall'insider AssembleDebug, analizzando la beta 25.29.31, la funzionalità permette di sincronizzare le notifiche tra i vari dispositivi, ma anche di condividere file e contenuti multimediali. I dispositivi, tuttavia, devono essere connessi allo stesso account. L'insider non ha potuto testare queste novità, dato che non sono ancora attive, ma le opzioni che potete vedere dalle immagini sottostanti fanno comunque pensare a un possibile debutto futuro.
Inoltre, AssembleDebug ha scoperto un'ulteriore funzionalità che consente di eseguire applicazioni su più dispositivi che fanno parte dello stesso gruppo. Per ora manca la possibilità di iniziare un'attività su un dispositivo e continuarla su un altro, ma non è da escludere.
Ricordiamo che attualmente gli utenti possono già condividere la connessione con altri dispositivi tramite hotspot istantaneo o trasferire le videochiamate tra i dispositivi dello stesso account.
Altre novità
Google sta per introdurre altre funzioni volte a offrire esperienze sempre più intuitive e funzionali. L'applicazione Google Telefono potrebbe infatti accogliere una nuova scorciatoia per le chiamate in attesa, mentre sono stati confermati ufficialmente i nuovi strumenti IA di Google Foto.
Anche Files di Google migliora con un nuovo aggiornamento in grado di ottimizzare la funzione di ricerca grazie ai filtri, mentre è stata introdotta l'autoeliminazione per le Call Notes sui Pixel, ma la funzione resta assente in Italia, almeno per il momento.