Nintendo sta ancora una volta collaborando con LEGO per realizzato un nuovo set di mattoncini a tema con una famosa saga della compagnia di Kyoto. Questa volta è il turno di Animal Crossing. L'annuncio è avvenuto tramite i social media, come quello di LEGO su Instagram, come potete vedere qui sotto.
Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali sulla data di distribuzione o sui prezzi, ma ad agosto alcuni leaker Lego hanno suggerito che i set di Animal Crossing sarebbero arrivati a marzo 2024. Le informazioni trapelate dicevano di aspettarsi cinque kit, che andavano da un kit da 170 pezzi a 14,99 dollari a un set da 535 pezzi a 74,99 dollari.
Al di là delle minifigure e di alcuni altri dettagli, come i simpatici alberi da frutto e i regali galleggianti, non sappiamo cosa possiamo aspettarci da questa collaborazione tra Nintendo, LEGO e Animal Crossing.
LEGO Animal Crossing: cosa potrebbe essere in arrivo?
Uno dei vantaggi di Animal Crossing, oltre all'enorme numero di personaggio che possono essere ricreati come minifigure, è il fatto che vi sono tanti edifici diversi che possono essere proposti come set LEGO. Nintendo e LEGO possono quindi sbizzarrirsi e proporre quello che vogliono, o più credibilmente gli edifici che il pubblico apprezza di più.
Anche solo il museo di Animal Crossing New Horizons, con tutte le sue ali e i suoi elementi da collezione, potrebbe essere trasformato in molteplici set da fondere in un'unica costruzione più grande.
Non ci resta che attendere per scoprire quali sono le idee delle compagnie.