8

Animal Crossing: New Horizons, un utente ha capito come guadagnare denaro reale

Un utente cinese ha capito come guadagnare denaro reale in Animal Crossing: New Horizons, mettendo a frutto la propria passione e il proprio talento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2020

Animal Crossing: New Horizons consente di guadagnare denaro reale, a quanto pare: un utente cinese ha trovato un modo per far fruttare la propria passione e il proprio talento all'interno del gioco.

Come? Creando un piccolo negozio sulla sua isola, dove gli altri giocatori di Animal Crossing: New Horizons possono recarsi per acquistare i suoi oggetti in-game personalizzati.

In Cina i sistemi di pagamento mobile sono molto diffusi, e questo utente non ha dovuto far altro che inserire i propri codici QR di WeChat Pay e AliPay nel gioco per poter consentire agli altri di scansionarli e inviargli i soldi.

Insomma, il giocatore in questione ha creato un vero e proprio sistema economico all'interno di Animal Crossing: New Horizons. Probabilmente gli sviluppatori non avevano previsto la cosa, ma va senz'altro riconosciuto lo spirito d'iniziativa di questo utente.